• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Perdita improvvisa

s-work

Utente
ciao allego una foto del mio fossoro , morto improvvisamente, qualche ora prima era vivacissimo, molto bello, mangiava voracemente....sostanzialmente il capo della vasca, cosa pensate possa essere successo ??? ho visto che aveva una specie di ferita sull' addome
 
Ciao, purtroppo non vedo la foto. Potrebbe essersi ferito in vasca? È insieme a qualche pesce un po' più aggressivo, tipo Otopharynx tetrastigma?
 
ciao Sergio,
in realtà non capisco perchè non riesco ad allegare le foto, mi dice che è un formato non supportato....ma le ho fatte con il cell, non capisco. Anche io credo si sia ferito aveva un'escoriazione piuttosto grande fra le due pinne pettorali, dalle foto si evidenzia perfettamente....se riuscissi ad allegarle !!!
 
ciao Sergio,
in realtà non capisco perchè non riesco ad allegare le foto, mi dice che è un formato non supportato....ma le ho fatte con il cell, non capisco. Anche io credo si sia ferito aveva un'escoriazione piuttosto grande fra le due pinne pettorali, dalle foto si evidenzia perfettamente....se riuscissi ad allegarle !!!
Forse è un problema di dimensioni, prima il sistema le ridimensionava automaticamente.
Difficile fare ipotesi al buio ma dubito che il Fossorochromis si faccia sottomettere e venga ferito. .forse potrebbe essere una ferita infetta come diceva Sergio o una problema intestinale,a me è capitato con delle Aulonocara con una ferita che piano piano è andata in profondità tipo cratere ma ho trattato a suo tempo con metronidazolo e l'esemplare si è salvato ,credevo non riusciva a sopravvivere.
 
Direi di essere riuscito ad allegare la foto, visto la ferita ??? , ma il pesce stava benissimo, mangiava, bei colori e dominava la vasca, poi dalla sera alla mattina l'ho trovato cosi, non ho potuto fare nulla perchè non mi ha dato nessun segnale di problemi.
mi piacerebbe capire cosa può essere successo.
 

Allegati

  • Foto a pagina intera.pdf
    467 KB · Visite: 10
  • Nuova cartella‚20604_141427.pdf
    499,2 KB · Visite: 6
La sfortuna è stata che la ferita era in una posizione che non si notava, e il comportamento del pesce era del tutto normale. me ne sono accorto quando l'ho trovato morto...... bruttissimo trovare un pesce cosi steso all'improvviso senza aver potuto far nulla...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto