• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pericolo ibridazione.

Mi.Ca

Utente
Ciao a tutti, ho nel mio acquario un giovane Labidochromis mbamba Bay, nato da una mia precedente coppia, mi sembra che si "corteggi" con un caeruleus, sono due specie che rischiano di ibridarsi? devo separarli?

vi allego un video, non del corteggiamento perché sono brevi momenti in cui il caeruleus gli va incontro e mostra il ventre e non sono riuscito a riprenderli, appena riesco lo metto.

grazie

Ultima modifica:
Dal video non sembra un corteggiamento, forse più un "confronto" per la tana... il caeruleus che si vede nel video sei sicuro che sia femmina?

ciao, no infatti come ho scritto il video non mostra il corteggiamento perché non sono riuscito a riprenderlo. il caeruleus in questione dovrebbe essere femmina si...

va bene allora tengo sotto occhio la situazione senza intervenire al momento

Non c'è bisogno di intervenire a meno che il maschio di mbamba stressi troppo il giallo (sono entrambi labido ma hanno aggressività totalmente diverse) e lo porti a malattia o morte. Finché hai maschio e femmina della stessa specie nessun problema.

Ciao Enrico

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto