• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pesce dubbio....

secondo voi questa è una femmina di Metrialima pulpican maingano?
WP_000317.jpgWP_000318.jpgWP_000319.jpg

Presa da Gianni..quindi certificata. L'altra e il maschio hanno meno barre....
Inoltre stà solitaria ed è piuttosto territoriale....

Una certa assomiglianza c'è....
Però la cosa che mi da sospetto (confermata anche dalle foto tue Dario) sono le barre scure..
Non sono mai più di 5 in evidenza..mentre nel mio esemplare ne conto almeno una decina a cominciare dal capo....Bho..
Per giunta non interagisce con gli altri esemplari della sua specie (un maschio e una femmina) e se ne stà isolato difendendo la sua tana da single...

Pierluigi mi dispiace ma non arrivo a questi approfondimenti...passo a chi ne sa di piu!

però per certo esistono gerarchie diverse dalla solita maschio-femmine...qua potrebbe essere il contrario? femmina dominante e maschietto e femminuccia sottomessi?
per le barre 9-10 dovrebbero essere la norma, quando il pesce è rilassato se ne vedono di meno (5-6)...boh non mi sbilancio oltre.:p

Se và in contrasto con il dominante devi toglierlo....il che significa che non riesce ad imporsi e trovare una sua zona...magari te lo fai cambiare con una femmina certa tu volevi il trio....:104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto