• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pianta e mbuna

davics

Utente
Ciao, ho deciso di aprire questo post perché le mie piante faticano a crescere. Ho fatto un reset e vorrei migliorare la flora, ho vallisneria e crypto aponogetif0lia. Prima inserivo a settimane alterne mezza tab di florenette sotto le radici di ognuna. Il problema è che le foglie originali erano belle lunghe mentre man mano che buttava foglie nuove rimanevano sempre più corte e le vecchie venivano morsicchiate. La valli in compenso stolonava abbastanza pur non riuscendo a fare foglie alte.
Raddoppio/triplico le tabs? Come marca vanno bene le florenette?
Posso mettere dentro un vasetto isolato con terriccio? Oppure?
 
Ultima modifica:
8 ore sono pochine, io ne do almeno 10. Per non avere problemi, visto che non c'è un fondo attivo, nelle vasche Malawi e Tanganica uso anche sfere di laterite, specie in vasche nuove.
 
È una argilla ricca di ferro, quindi oltre a concimare direttamente va a integrare il materiale di fondo in modo quasi permanente.
 
Ed è un prodotto universale che si trova per esempio in un centro giardinaggio, o serve quello specifico per acquari? Inoltre come e in che quantità si deve utilizzare?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto