• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pisa ...

E' sera, la stanchezza la fa da padrona ... mi sono appena registrato - di nuovo - usando AmazonFishStore come nickname , decisione di uscire "allo scoperto" ... E non per proporvi listini incredibili, disponibilità favolose ... ma solo per ringraziarvi.
Tutti voi, ringraziare il vostro calore, il vostro entusiamo, la vostra partecipazione, il modo splendido in cui sapete trasmettere la vostra vicinanza e senso di appartenenza al gruppo, genuino, vero, sincero.
Ho letto da qualche parte che AIC non sarà e forse non è "la prima" aggregazione in Italia in questo settore : magari sarà così a livello numerico.
Ma ciò che conta è la qualità, e, credetemi perchè fino a ieri ero un "esterno", la qualità sabato e domenica a Pisa si respiravano, quasi palpabili, vere foglie di quercia sul fondo di un fiume ...
Francesco Zezza instancabile che si aggirava per le vasche, Cristian Popa con i suoi ciclidi africani e le sue incredibili, davvero incredibili, trovate similtecnologiche create pur di riportare a tutti i costi i suoi pesci agli appassionati, la presenza importante di Heiko, la presenza, l'onniprensenza direi, discreta ed estremamente elegante, di Enzo, di Daniela, di Aldo ... Massimo con le sue mille indecisioni, come non affezionarsi a voi ? Non se ne abbiano le persone che non menziono : sarete stati magari cento, per me eravate mille !
Tornavo a casa, stanco morto (anche io ho superato i 50 ...) eppure ero felice, tanto felice, perchè ciò che ho trovato è stato tanto entusiamo, tanta voglia di scoprire e di crescere.
E ciò determina il fulgore di nuove idee, lo scintillio di nuovi progetti, magari non enormi, ma pur sempre progetti .
Magari mi sbaglierò pure, magari chi si conosce bene riderà o sorriderà di me, ma per me è stato così : e io sono abituato ad esprimere i miei sentimenti, sempre, perchè dei sentimenti, quando sono sinceri, puliti, genuini, non ci si deve mai, mai vergognare.
Avrei potuto ringraziarvi "professionalmente" : ... "grazie di cuore, di tutto, splendide persone in splendida location" ... ma non è così, non è solo così.
Ciò che penso ve l'ho scritto, nel tempo ci conosceremo e sarà una esperienza nuova per tutti noi.
Per il momento non mi rimane altro da fare se non ringraziarvi ancora.
Ciao a tutti
Un abbraccio

Adriano
 
Grazie per la tua partecipazione Adriano,e per averci fatto ammirare bellissimi pesci ed in splendida forma,peccato che non avevo vasche libere altrimenti avrei avuto l'indecisione su cosa riportare...le tue parole sintetizzano cosa si può percepire partecipando ad uno di questi nostri congressi dove ci sono persone che si rivedono a distanza di ventanni tutti gli anni ed altre al loro primo.......ed ogni anno si fanno nuove amicizie ...

Anche se non ci siamo conosciuti di persona il tempo in questi eventi non basta mai...spero di rivederti al prossimo congresso magari con la vasca disponibile...volevo anche rimarcare i complimenti che ti sono stati fatti da Heiko per i pesci e le schede infomative geografiche sulle vasche...:)
 
Ciao Adriano !
Anche io ti ringrazio per le belle parole che hai avuto per noi (oramai anche tu fai parte della Famiglia di A.I.C.).
Sperando di rincontrarti presto (per potermi lustrare gli occhi con i tuoi meravigliosi pesci), ti abbraccio.

PS) Jako è il mio nikname, Luigi è il mio nome, per farti capire, quello grosso come te (sono l'amico di Massimo "l'eterno indeciso").

Ciao
 
grazie a te Adriano ,la tua presenza ha contribuito ha rendere ancora più speciale il congresso .spero di leggerti ancora e soprattutto di ritrovarti al prossimo incontro. fra l altro sono sicuro che i ciclidi che hai portato hanno colpito nel segno non solo gli appassionati del sud america ma anche quelli dei grandi laghi africani
come me.:104:
 
Il mio secondo Congresso è stato un'occassione di rivedere amici cari e di fare nuove amicizie con persone di qualità con cui condivido la stessa passione ..questo è un grande guadagno che rimane dopo questi eventi malgrado tutti i sacrifici, la fatica per essere presenti..

Per me Adriano è stato una delle persone con cui mi sono sentito come ci conoscessimo da anni e in realtà la prima volta che ci siamo incontrati è stato nel primo giorno del Congresso..E' stato un onore ed un piacere conoscerti..e con il tuo "Te pup" mi hai conquistato 100%:eek: Una persona di alta qualità, preparatissima nel suo campo, piacevolissima, aperta con cui mi piacerebbe tenere il contatto stretto negli anni..
Che dire altro...?!
Ti dico solo un sincero e caloroso: Benvenuto tra noi Adriano! La nostra comunità ha bisogno di persone come te!

Un abbraccio,

Cristian
 
Si, i giorni successivi all'evento Pisa sono come uno strascico in cui ancora riecheggiano i bei momenti trascorsi in questi due giorni e, come nei titoli di coda dei film, scorre nei topic l'elenco delle cose da ricordare, dei momenti da rivivere nella memoria e delle persone da ringraziare e si allunga a dismisura come per cercare di trattenere il più possibile quanto di bello abbiamo vissuto. Tra le persone che, a titolo personale, vorrei ringraziare ci sei anchee tu Adriano e questo sia per la competenza riconosciuta anche dal relatore Heiko Blessin ma anche per avermi fatto innamorare dei geophagus, cosa che da un po' già rimuginavo dentro ma che a Pisa è esplosa. E' un bene che non abbia portato via i tuoi geo anche perché un minimo di organizzazione prima di iniziare un'avventura così diversa sarebbe stato doveroso da parte mia ed è meglio che l'impulsività non abbia vinto, ma sai anche che la partita non si è conclusa qui.
 
Ultima modifica:
Si, i giorni successivi all'evento Pisa sono come uno strascico in cui ancora riecheggiano i bei momenti trascorsi in questi due giorni e, come nei titoli di coda dei film, scorre nei topic l'elenco delle cose da ricordare, dei momenti da rivivere nella memoria e delle persone da ringraziare e si allunga a dismisura come per cercare di trattenere il più possibile quanto di bello abbiamo vissuto. Tra le persone che, a titolo personale, vorrei ringraziare ci sei anchee tu Adriano e questo sia per la competenza riconosciuta anche dal relatore Heiko Blessin ma anche per avermi fatto innamorare dei geophagus, cosa che da un po' già rimuginavo dentro ma che a Pisa è esplosa. E' un bene che non abbia portato via i tuoi geo anche perché un minimo di organizzazione prima di iniziare un'avventura così diversa sarebbe stato doveroso da parte mia ed è meglio che l'impulsività non abbia vinto, ma sai anche che la partita non si è conclusa qui.

Ben detto Massimo ! "La partita non si è conclusa qui" ! ! !
 
R: Pisa ...

Io come noto ringrazio in modo particolare, alla romana e quindi...
Occhio alle spalle che a breve faremo incursione a negozio!

Grazie anche perché con la tua presenza hai fatto vedere a molti di noi pesci che forse solo "in fotografia" avremmo visto.

Tieniti pronto che una edizione ridotta del congresso a Roma la si fa spesso, magari non davanti le vasche ma con i piedi sotto al tavolo :beer::D

Quindi aggiungo solo grazie a te!!
 
Ciao Adriano,

anch'io ti ringrazio per il bel messaggio e per la tua partecipazione al congresso che ha portato ulteriore qualità.

Devo dirti che anche se ci siamo parlati solo per pochi minuti (come con quasi tutti gli altri in queste occasioni, purtroppo!) devo di dirti che mi sei subito risultato simpatico e quando, in ben due occasioni, ti ho sentito dire che alcuni dei pesci che avevi portato bisognava vederli con la "luce solare radente" per poterli apprezzare appieno, ho capito subito che eravamo della stessa pasta ... io sono oltre vent'anni che sfinisco i miei amici ciclidofili con la necessità della "giusta inclinazione della luce" che permette di vedere i fantastici colori dei miei Cyathopharynx altrimenti invariabilmente grigi!!!

Comunque penso anch'io che ci risentiremo presto perchè è da un po' che covo il proposito di fare una vasca sudamerica (per l'appunto ti ho chiesto della reperibilità di discus di riproduzione di varietà naturali).
 
La mia prima esperienza al congresso è stata unica indimenticabile.
Avervi conosciuto di persona mi ha fatto estremo piacere. Ho colto da subito affetto simpatia preparazione professionalità amicizia passione.
Un cocktail di cose positive e fantastiche che spero di ripetere.

Ringrazio tutti per l'acoglienza .. gli amici che già conoscevo altri che ho conosciuto...

insomma è stata un'esperienza davvero unica.

:eek:
 
Complimentissimi adriano, davvero un gran modo di fare acquariofilia, vasche allestite in maniera semplice ma non banale e pesci in ottima forma! ci vediamo presto ;)
 
Vorrei aggiungere ai complimenti gia' fatti sopra,che rendere le cose semplici e condividerle con lo stesso metodo e' il nocciolo del nostro hobby,e in questo Adriano e'stato esemplare!!!!Grazie!!
 
R: Pisa ...

Io sono rimasto incantato davanti a quelle vasche, non avevo mai visto esemplari così belli! Complimenti!

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto