• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pompa di movimento

Stefano81

Utente
Ciao a tutti,i pesci che ho per il momento poi faro una scelta li ho indicati nel benvenuto, volevo chiedere se la pompa di movimento va bene per quei tipi di ciclidi che ho...
Aiuta ad eliminare le alghe diatomee dalle roccie? Devo tenerla accesa di notte o di giorno o sempre? E soprattutto a cosa serve? Me l'ha regalata un mi amico e' la hydor koralia 2800 new


Grazie.
 
La pompa di movimento muove acqua e sospensione che si deposita,non elimina le alghe in genere si lascia accesa sempre per evitare ristagni di sedimento che si forma speci tra le rocce o dove la pompa del filtro non riesce ad arrivare....in acquari con due filtri si può evitare di metterla avendo due flussi contrapposti e due apirazioni,sempre da vedere in base alla circolazione dell'acqua che avviene in vasca diciamo che ogni vasca ha una sua circolazione.....:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto