• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Popolazione 450 litri

Damiano85

Utente
Ciao a tutti,vi chiedo gentilmente se si possono inserire queste specie insieme,quali togliere e in alternativa con cosa sostituirle.
Labidochromis careuleus
Pseudotropheus elongatus
Melanochtomis maingano
Aulonocara jacobfreibergi
Cinotilapia hara gallireya reef
Iodotropheus sprengerea
 
Personalmente non metterei l'aulonocara, in un full mbuna patirebbe sicuramente. Ai maingano personalmente preferisco i johanni, sia per le femmine gialle che come carattere.
 
Ok grazie il resto posso metterli tutti insieme?posso prendere 5 giovani di ogni specie e tenerli in leggero overstock o per forza trii già sessati?
 
Ciao Damiano, il trewavasae lo potresti mettere al posto dell'Aulonocara.
Secondo me sei specie in 450 litri possono andare, partirei però da gruppetti di giovani.
 
Grazie ragazzi...un gruppetto di giovani sarebbero 5/6 per specie?sarebbero 30/36 pesci non sono tanti?vanno sfoltiti in seguito o si possono tenere anche da adulti?
 
Qualcosa dovrai sfoltire per forza, perché spesso 2 maschi non sono compatibili, alla lunga. Però potrai pensarci a tempo debito e intervenire all'occorrenza, quando potrai individuare i sessi.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto