• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Popolazione acquario 350l

Black

Utente
Ciao a tutti , sono nuovo nel forum! Tra circa 1/2 settimane dovrei acquistare una vasca 100x60x60 ( circa 350l ) e stavo pensando di ricreare un biotopo sud americano con un piccolo gruppo di Severum (4 o 5 esemplari) e una coppia di uaru amphiacanthoides ... Secondo voi è fattibile come progetto?che valori dovrebbe avere l'acqua? Grazie in anticipo per le risposte!

Acqua con ph acido e poco dura.
Questo soprattutto con gli Uaru.
Poi non so se fattibile ma 6/7 pesci di quelle dimensioni in 100cm per girarsi senza scontrarsi devono far manovra.
😀

Inviato da da um pa

Beh sì in effetti starebbero un po' strettini, però il mio obiettivo era quello di allevare dei Severum... Se dovessi prenderne solo 4 esemplari quali altri specie potrei inserire?

Sinceramente non conosco il Severum caratterialmente.
Posso solo dirti che anche fosse il più buon ciclide al mondo io non metterei 4 cicli di che possono raggiungere e superare i 15cm in un acquario sa un metro.
Potrò sembrarti un po' brusco perché spesso vogliamo sentirci dire che quello che desideriamo è possibile.
Invece voglio essere solo sincero per non crearti problemi in seguito.
Secondo me, ma aspetta consigli da chi l'ha avuti, più di una coppia di severum, in un acquario da i metro, non li metterei. Naturalmente senza aggiungere altri ciclidi.
Questo sempre che i severum siano pesci tranquilli.
😊

Inviato da da um pa

Beh sì in effetti starebbero un po' strettini, però il mio obiettivo era quello di allevare dei Severum... Se dovessi prenderne solo 4 esemplari quali altri specie potrei inserire?

Credo che due coppie di Heros vadano bene ,ma come altri ciclidi non inserirei nulla magari qualche pesce di branco e loricaridi...

Se il tuo obiettivo è allevarli tieni presente che la cosa migliore è partire da un gruppo di giovanili (a trovarli!!) e poi selezionare la coppia togliendo dalla vasca gli esuberi.
Comunque una vasca come la tua,come dice msobo, è proprio al limite (io non li metterei).
Tieni presente che è un pesce che arriva in un anno e mezzo a 15 cm senza problemi.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto