• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

potete aiutarmi?....

fryeri

Utente
Buongiorno a tutti,vi chiedo un aiuto per un acquisto di ciclidi fatto più di 1 anno fa e non mi ricordo il nome della razza.Se qualcuno cortesemente mi puo aiutare posto le foto.Da subadulti avevano le strisce verticali,poi con il tempo nelle femmine sono uscite strisce orizzontali (2a foto) .Nel maschio sono quasi sparite le strisce verticali (1a foto).Mi sembra di ricordare che siano Melanochromis cyaneorhabdos Maingano ? puo essere? grazie per il vostro aiuto
 

Allegati

  • 20190130_173330.jpg
    20190130_173330.jpg
    145 KB · Visite: 12
  • 20190130_153615.jpg
    20190130_153615.jpg
    176,7 KB · Visite: 11
Buongiorno a tutti,vi chiedo un aiuto per un acquisto di ciclidi fatto più di 1 anno fa e non mi ricordo il nome della razza.Se qualcuno cortesemente mi puo aiutare posto le foto.Da subadulti avevano le strisce verticali,poi con il tempo nelle femmine sono uscite strisce orizzontali (2a foto) .Nel maschio sono quasi sparite le strisce verticali (1a foto).Mi sembra di ricordare che siano Melanochromis cyaneorhabdos Maingano ? puo essere? grazie per il vostro aiuto

Non sono maingano, visti così sembrano ibridi fra metriaclima e protomelas.

Ciao Enrico
 
non penso protomelas (ho gia Protomelas Taeniolatus Namalenje) hanno una forma molto diversa,

sono quasi convinto che il venditore mi avesse detto a suo tempo che fosse melanochromis,essendo troppo distante da dove li ho presi penso che dovro restare nel dubbio.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto