• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Prefiltro

enzobyte

Utente
Buongiorno a tutti ho un eheim 2080 con due aspirazioni volevo collegare due prefiltri lw603 di quelli trasparenti caricati con spugne per migliorare il filtraggio meccanico se si può fare o ci sono delle controindicazioni?
 
Ciao, so di persone che li usano, ma personalmente non ci penso nemmeno. Ho, fra gli altri, due Eheim 2075, li apro ogni 6-8 mesi e lavorano da anni senza problemi su una vasca haps e una mbuna molto popolate da 400 litri.
 
Ciao, so di persone che li usano, ma personalmente non ci penso nemmeno. Ho, fra gli altri, due Eheim 2075, li apro ogni 6-8 mesi e lavorano da anni senza problemi su una vasca haps e una mbuna molto popolate da 400 litri.

Mi piacerebbe sapere il parere di chi li sta usando se hanno avuto dei problemi oppure no soprattutto quando si fa la pulizia dei prefiltri
 
Per me è una complicazione inutile. Un filtro è progettato per funzionare al meglio con i materiali filtranti previsti dal produttore e un prefiltro sicuramente andrà a rallentare il flusso e a diminuire la portata. In più aggiungi guarnizioni e altro che potrebbero dar luogo a perdite. Ciò che non c'è non si può rompere ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto