• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Presentazione e Consigli

R

Rhabh

Ospite
Ciao a tt, sn Alessandro e sono nuovo del sito. Recentemente ho deciso di ampliare le mie esperienze(possiedo un acquario marino) e comprare un nuovo acquario per avviare una piccola colonia di ciclidi e sarei veramente indirizzato sui Chypotilapia frontosa poichè gli ho visti presso il mio negozinte-
Le mie domande sono:
Quali sono le misuri minime della vasca per poterli ospitare?
Quali sono le dimensioni massime che raggiunge?
Che tipo di allestimento dovrei creare in vasca?
Che abitudin ha?

Grazie
 
Citazione:Messaggio inserito da Rhabh

Ciao a tt, sn Alessandro e sono nuovo del sito. Recentemente ho deciso di ampliare le mie esperienze(possiedo un acquario marino) e comprare un nuovo acquario per avviare una piccola colonia di ciclidi e sarei veramente indirizzato sui Chypotilapia frontosa poichè gli ho visti presso il mio negozinte-
Le mie domande sono:
Quali sono le misuri minime della vasca per poterli ospitare?
Quali sono le dimensioni massime che raggiunge?
Che tipo di allestimento dovrei creare in vasca?
Che abitudin ha?

Grazie
1 non è grande abbastanza.. qualunque sia..... quindi, più la compri grande meglio sarà..
dipende se vuoi allevarli o vuoi riprodurli
2 i maschi adulti arrivano a 30cm... ma ci sono stati casi in cui sono arivati a 42cm....
3 come allestimento ti consiglio rocce rocce e per finire ancora rocce
4 aspetta gli altri del forum che li allevano;);)

African Cichlid, The Best
 
i testi e i forum parlano di tanti litri
credo che come minimo dovresti pensare ad un 500/600l, poi se è più è meglio
discorso diverso è se invece vuoi crescere delle piccole frontosa, non crescono poi così velocemente, quindi avresti anche qualche mese in più per sistemarti una vasca a dovere per loro
 
Credo che meno di 500 litri non siano adeguati alla Cypho che diventa grossetta. Si tratta di un pesce carnivoro che in natura si nutre fondamentalmente di Cyprichromis.
Forse è meglio decidere che acquario vuoi comprare e poi scegliere i pesci.
Se invece il tuo acquario marino è di 1500 litri e quindi piccolo per te è sotto i mille allora puoi allevare Cyphotilapia frontosa.
Lvio

Citazione:Messaggio inserito da Rhabh

Ciao a tt, sn Alessandro e sono nuovo del sito. Recentemente ho deciso di ampliare le mie esperienze(possiedo un acquario marino) e comprare un nuovo acquario per avviare una piccola colonia di ciclidi e sarei veramente indirizzato sui Chypotilapia frontosa poichè gli ho visti presso il mio negozinte-
Grazie
 
Grazie per i consigli, ora provederò a comprare la vasca e poi vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Grazie
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto