• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Presentazione e Consigli

R

Rhabh

Ospite
Ciao a tt, sn Alessandro e sono nuovo del sito. Recentemente ho deciso di ampliare le mie esperienze(possiedo un acquario marino) e comprare un nuovo acquario per avviare una piccola colonia di ciclidi e sarei veramente indirizzato sui Chypotilapia frontosa poichè gli ho visti presso il mio negozinte-
Le mie domande sono:
Quali sono le misuri minime della vasca per poterli ospitare?
Quali sono le dimensioni massime che raggiunge?
Che tipo di allestimento dovrei creare in vasca?
Che abitudin ha?

Grazie
 
Citazione:Messaggio inserito da Rhabh

Ciao a tt, sn Alessandro e sono nuovo del sito. Recentemente ho deciso di ampliare le mie esperienze(possiedo un acquario marino) e comprare un nuovo acquario per avviare una piccola colonia di ciclidi e sarei veramente indirizzato sui Chypotilapia frontosa poichè gli ho visti presso il mio negozinte-
Le mie domande sono:
Quali sono le misuri minime della vasca per poterli ospitare?
Quali sono le dimensioni massime che raggiunge?
Che tipo di allestimento dovrei creare in vasca?
Che abitudin ha?

Grazie
1 non è grande abbastanza.. qualunque sia..... quindi, più la compri grande meglio sarà..
dipende se vuoi allevarli o vuoi riprodurli
2 i maschi adulti arrivano a 30cm... ma ci sono stati casi in cui sono arivati a 42cm....
3 come allestimento ti consiglio rocce rocce e per finire ancora rocce
4 aspetta gli altri del forum che li allevano;);)

African Cichlid, The Best
 
i testi e i forum parlano di tanti litri
credo che come minimo dovresti pensare ad un 500/600l, poi se è più è meglio
discorso diverso è se invece vuoi crescere delle piccole frontosa, non crescono poi così velocemente, quindi avresti anche qualche mese in più per sistemarti una vasca a dovere per loro