• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

PRESENTAZIONE

M

magia73

Ospite
Innnanzitutto un saluto a tutti voi.
Mi presento :
sono Mauro, ho 36 anni e dopo molti anni ho la fortuna di ricominciare questa stupenda avventura.
Circa 12 anni fa ho costruito il mio primo acquario , ma con i soldi di mamma e papà , le difficoltà e le liti non mi permettevano di realizzare a pieno il mio sogno.
Ora ho appena comprato un acquario Juwel rio 300 ed ho intenzione di allestire un Tanganika con Tropheus.
Vi "romperò le scatole" in altre discussioni per avere consigli.
grazie in anticipo
 
Mauro benvenuto tra noi.
Il tuo rio 300 va bene per un bel monospecifico tropheus.
Ti suggerisco dio andare a dare un occhiate nella sezione tanganica, non tanto tempo fa sono stati aperti un paio di topic a riguardo.

Aspettiamo tue notizie.

cichlid dream
Fabio
 
Ciao Mauro e benvenuto,
sottoscrivo quello che ha scritto da Fabio.
Diciamo che i Tropheus (croce e delizia di tanti di noi....) non sono proprio tra i pesci più indicati per incominciare o ricominciare con l'acquario, ma si puà fare.
Vai pure di domande..
Intanto inizio io: hai già in mente una popolazione che ti piacerebbe (Black Bemba/Kiriza/Bulu Point oppure i Red etc...)??
 
grazie a tutti per il benvenuto.
Conosco bene la tipologia di pesce: come vi raccontavo ho già allevato dei duboisi tanti anni fa , con scarsissimo successo per i motivi che vi ho descritto nella presentazione ( vasca troppo piccola , pochi soldi a disposizione , ecc..) e poichè non mi ero documentato a sufficienza.
Questa volta ho l'opportunità di cominciare bene ( a partire dalla vasca ).
i miei preferiti sono :tropheus chaitika e moliro.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto