• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Presentazione

degaldito

Utente
Salve forum sono Carlo, ho sempre avuto vasche REEF da circa 20 anni, ma da qualche mese ho deciso di cambiare ed iniziare con il dolce, più precisamente con il SUD AMERICA.
La vasca attuale è un 150x50x60 ex marino quindi con sump di 80x40x40 con altezza acqua 27 cm.
Allestita con radici e piante tipo Vallisneria -Echinodorus bleheri -E. el diablo -E. ozelot green.
Fauna: 4Corydoras neri del Perù -4Cory panda -2Cory sterbai -2Forwella -1 L191 -2 piccoli di H. severus e 2 piccoli H. temporalis - 7Hyphessobrycon rosaceus -6Cardinali 3A. cacatuoides con 4/5 piccoli sopravvissuti.
Come immaginerete anche se la ripro dei Cacatuoides sia banale, per un neofita del dolce come sono io è stata una sorpresa fantastica, in quanto tutte e due le femmine hanno deposto, ma non sapendo che fare gli ho lasciati in vasca e lì la natura ha fatto il suo corso.Ma quelli sopravvissuti sono cresciuti tanto da non correre più pericoli.
Questo è tutto, appena riesco a fare una foto decente la pubblico cosi potete darmi consigli sull'allestimento ecc.
Ciao a tutti CARLO

Ciao Carlo,
benvenuto sul forum di AIC....credo che venti anni di acquario marino non si dimentichino molto facilmente,quindi aspettiamo le foto della tua ex e neo vasca,non chè sono gradite anche le foto degli Apistogramma cacatuoides complimenti per le riproduzioni...buona permanenza.:104:

Grazie a tutti. Per le foto vi avviso che faccio pena, per poterne avere 1 passabile devo scattarne 15!!! comunque ci proverò in questi giorni.
I complimenti per la riproduzione vanno ai Caca visto che hanno fatto tutto da soli (per loro fortuna).

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto