• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Presentazione

jack86

Utente
Salve a tutti sono nuovo del forum e anche un neofita per quanto riguarda l acquariofilia mi sono iscritto a questo forum per avere info consigli e imparare tanto da i piu esperti ciao a tutti

Inviato dal mio S3 con Tapatalk
 
Ciao Giacomo,
benvenuto sul forum di AIC siamo pronti a darti tutti i consigli che chiedi....buona permanenza...:104:
 
Ciao giacomo,vedo che scrivi dalla germania,li c'è un importante importatore di ciclidi......beato te..........
 
Ciao Jack benvenuto.
Hai davvero la fortuna di vivere in una nazione dove è molto più semplice reperire specie anche particolari.
Ma oltre ai convenevoli sarbbe bello capire che tipo di ciclidi ti appassiona di più.
Proprio perche sei neofita , il primo consiglio che ti possiamo dare affinche la tua passione possa crescere nel tempo e tu trovi in essa sempre maggior interesse, e quello di non lasciarti trascinare solo dalla bellezza dei pesci mettendo nella stessa vasca pesci con esigenze e origini differenti.andresti a creare solo un bel"fritto misto" che pero dopo poco tempo ti stancherà o ti porterà a delle delusioni a causa della perdita di alcuni pesci..
Decidi qual'è la specie irrinunciabile e su quella costruisci la vasca e la popolazione.( forse sarebbe meglio scrivere "insieme proviamo a costruire la tua vasca e popolazione"
Non è questa la sezione dove discutere di queste cose, aspettiamo quindi qualche informazione in più su quello che ti piacerebbe fare.
A presto
 
R: Presentazione

Ciao Jack benvenuto.
Hai davvero la fortuna di vivere in una nazione dove è molto più semplice reperire specie anche particolari.
Ma oltre ai convenevoli sarbbe bello capire che tipo di ciclidi ti appassiona di più.
Proprio perche sei neofita , il primo consiglio che ti possiamo dare affinche la tua passione possa crescere nel tempo e tu trovi in essa sempre maggior interesse, e quello di non lasciarti trascinare solo dalla bellezza dei pesci mettendo nella stessa vasca pesci con esigenze e origini differenti.andresti a creare solo un bel"fritto misto" che pero dopo poco tempo ti stancherà o ti porterà a delle delusioni a causa della perdita di alcuni pesci..
Decidi qual'è la specie irrinunciabile e su quella costruisci la vasca e la popolazione.( forse sarebbe meglio scrivere "insieme proviamo a costruire la tua vasca e popolazione"
Non è questa la sezione dove discutere di queste cose, aspettiamo quindi qualche informazione in più su quello che ti piacerebbe fare.
A presto

Ok grazie sei davvero gentile ho gia aperto un post con titolo neofita aspetto tuoi consigli

Inviato dal mio S3 con Tapatalk
 
Salve a tutti sono nuovo del forum e anche un neofita per quanto riguarda l acquariofilia mi sono iscritto a questo forum per avere info consigli e imparare tanto da i piu esperti ciao a tutti

Inviato dal mio S3 con Tapatalk
ciao giacomo, è con gran piacere che ti accogliamo in aic. toglimi una curiosità, come hai fatto a conoscerci?
 
R: Presentazione

Navigando su internet su Google cercavo forum su l acquariofilia e ho trovato voi

Inviato dal mio S3 con Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto