• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Problema di muffa?

Ale24

Utente
Ciao a tutti, ho un RIO 180 con cilcidi Malawi e ultimamente ho allestito la mia vecchia vasca di 70L per ospitare un betta Elephant, dei cardinali e qualche caridina.
Il layout è composto da fondo nero ceramizzato e piante vere sullo sfondo, canne di bamboo vere che ho trattato con Plastivel e fissate a dei pezzi di plexi sul fondo.
La cosa strana è che dopo qualche giorno ha iniziato a formarsi una specie di gelatina bianca sulle canne di bamboo che dopo un po stava andando via, pensavo a un eccesso di batteri ma adesso si forma anche sul fondo. Posto qualche foto per farvi capire.
IMG_20190311_181141.jpg
IMG_20190311_181152.jpg
IMG_20190311_181203.jpg
IMG_20190311_181221.jpg
I pesci stanno bene e sono anche in forma ma vi chiedo, come devo procedere?Eliminare il bamboo e rifare il layout? Eliminare la "muffa" tirandola via o aspettare che tutto passi?

Aspetto consigli che sono sempre ben accetti
 
Credo che il problema siano i bambù. È capitato anche a me. A suo tempo ricordo che li tolsi.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto