• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Progetto Malawi

FedeVax82

Utente
Ragazzi buongiorno,

ho acquistato un Aquatlantis Elegance Plus 120 (120 lunghezza x 40 larghezza x 60 altezza), capacità circa 288 L.

Sapreste darmi consigli su un allestimento Malawi?

Io avrei intenzione di fare un monospecifico con Melanocromis.

Grazie !

facciamo 2 conti; in vasche come la tua in genere vengono consigliate al massimo 3 specie mbuna quindi se tu volessi fare un monospecifico potresti mettere al massimo 3 maschi e 3 o 6 femmine.Considerando che forse il solo maschio dominante sarebbe pienamente colorato non so se la tua sia una buona idea considerando poi che i melanochromis sono in genere molto aggressivi e territoriali.personalmente ti consiglierei una soluzione plurispecifica.

ok grazie per i consigli.

Sto pensando di inserire un gruppo di 4 Labidocromis cereleus e un trio di Cyontialpia Afra Red Dorsal.

Che ne dite ?

Non conosco le cyno...ma ho dei Maingano e con i Labidochromis ci stanno tranquillamente, se la vasca e sufficientemente credo possa andare creando delle buone barriere di roccia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao, io ho la cyno afra cobuè da qualche anno, adesso è con demasoni, johanni, caeruleus e perlmutt. Il maschio è il boss della vasca, ma non ci sono problemi con gli altri. Ho notato che usando rocce sviluppate verticalmente (lastre, spuntoni) gli mbuna si spostano anche nella parte alta della vasca, specie i sottomessi e le femmine, evitando "discussioni" con i maschi più territoriali che abitano nelle tane sul fondo.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto