Intendi che mc/ob sono più tranquilli di quelli normali?Devo aver scambiato il barattolo della camomilla con quello del mangime, ne ho due in 150 cm
Però sono ob, che di solito risultano più tranquilli.
Confermo ...Io ho una vasca di oltre 3 metri. Strapiena di rocce grandi, finte, in vtr. Il maschio dominante di Labeo trewawasae insegue tutto il santo giorno un altro maschio, di poco più piccolo. Se la vasca non fosse grande e con tutti quei ripari, il succube non avrebbe alcuno scampo, credimi!
Di solito sì, in natura sono svantaggiati nella competizione fra maschi per via della livrea meno brillante e tendono a essere un po' più timidi. Col tempo vengono comunque delle belle stecche anche loro.Intendi che mc/ob sono più tranquilli di quelli normali?
Quindi stando così le cose, in acquario i maschi mc oltre ad essere (per qualcuno) più belli risultano anche più gestibili..Ma forse + difficile da riprodurre? La combinazione preferibile potrebbe essere maschio normale e femmina ob? Però i piccoli nascono Mc/ob in qualche combinazione precisa o è del tutto casuale?Le femmine pare siano avvantaggiate da un miglior mimetismo, i maschi invece hanno più difficoltà a imporsi. Infatti in natura i maschi ob sono relativamente rari.