• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

pseudotropheus demasoni e saulosi con chi?

gimasibe

Utente
Salve a tutti possiedo un acquario da 350 l con all interno una coppia di demasoni e una coppiadi saulosi.vorrei inserire qualche altro amico ciclide m buna e vorrei qualche consiglio su che razze mettere e quanti pesci ancora mettere volendo inserire coppie. Tengo a precisare chel acquario e comprensivo di una buona quantita di rifugi dovuti alla scogliera da me eseguita.non volendo intercorrere in dei combattimenti poco piacevoli tra inquilini ed eventuali nuovi intrusi chiedo a voi amici tutti qualche consiglio e delucidazioni su "che pesci prendere.grazie a tutti
 
Salve a tutti possiedo un acquario da 350 l con all interno una coppia di demasoni e una coppiadi saulosi.vorrei inserire qualche altro amico ciclide m buna e vorrei qualche consiglio su che razze mettere e quanti pesci ancora mettere volendo inserire coppie. Tengo a precisare chel acquario e comprensivo di una buona quantita di rifugi dovuti alla scogliera da me eseguita.non volendo intercorrere in dei combattimenti poco piacevoli tra inquilini ed eventuali nuovi intrusi chiedo a voi amici tutti qualche consiglio e delucidazioni su "che pesci prendere.grazie a tutti

Io i saulosi li ho insieme ai L. Trewavase senza problemi, però aumenterei la sex ratio almeno 1/2 meglio 1/3.
miles
 
sarebbe utile sapere le misure esatte della vasca , sono piu utili del litraggio

PS : demasoni /saulosi , un po strana come accoppiata ....
 
Salve a tutti possiedo un acquario da 350 l con all interno una coppia di demasoni e una coppiadi saulosi.vorrei inserire qualche altro amico ciclide m buna e vorrei qualche consiglio su che razze mettere e quanti pesci ancora mettere volendo inserire coppie. Tengo a precisare chel acquario e comprensivo di una buona quantita di rifugi dovuti alla scogliera da me eseguita.non volendo intercorrere in dei combattimenti poco piacevoli tra inquilini ed eventuali nuovi intrusi chiedo a voi amici tutti qualche consiglio e delucidazioni su "che pesci prendere.grazie a tutti

ciao giacomo, è come da buone abitudini salutare la comunità del forum con una breve presentazione nella sezione "benvenuti". ma quello che mi colpisce di più, è la insonnia (credo) o l'ansia (non credo) che hai avuto nel scrivere sul forum alle ore 3,51 del mattino. complimenti. per il resto, alcune risposte ti sono già state consigliate.
 
ciao giacomo, è come da buone abitudini salutare la comunità del forum con una breve presentazione nella sezione "benvenuti".

Come detto da Enzo ti aspettiamo nella sezione di benvenuti...

Giacomo come diceva Roberto Ps.saulosi e Ps.demasoni insieme non li metterei la colorazione dei maschi è molto simile e potrebbero andare in coflitto,e anche ibridarsi....:)

Hai qualche foto della tua vasca...?
 
Caro presidente sono orgoglioso di poter parlare con lei.volevo chiederle se poteva dirmi dove trovare il messaggio di benvenuto io non lo riesco a trovare nel sito cosi da poter salutare tutti i miei nuovi amici e presentarmi a dovere.un saluto e complimenti per il forum.
 
Caro presidente mi scusi se la disturbo di nuovo ma ci sono riuscito e ho messo il mio messaggio di benvenuto come da lei richiest.distinti saluti
 
Giacomo potresti fare una lista dei tuoi prferiti così da sceglierli ed abbinarli in base ai tuoi gusti....:104:

Poi se ci mostri qualche foto del layout e vasca ancora meglio...:3:
 
non riesco a mettere le foto della mia vasca sicuramente non riesco xche non sono capace oppure il mio dispositivo non riesce.comunque ora chiedo in giro e appena ci riesco lo faro senz altro
 
Io tutti inomi non li so comunque posso dirti che all interno della vasca regna la calma e non si vedono grandi liti anche dovuto al fatto che ho creato miriade di nascondigli......detto questo credi che pur ogniuno avendoci il suo spazio e la sua tana ci sono specie incompatibili tra loro pur avendo tutti la stessa provenienza. ....malawi
 
Comunque sto studiando caratteristiche e abitudini di ogni razza presente in acquario e penso,spero di non sbagliare,che il miglior studio sia l osservare questi piccoli amici nel loro comportamento credendo a priori che ogni animale sia diverso dagli altri e che si comporti in linea con l ambiente che lo circonda e come l uomo lo riesca ad inserire in tale ambiente.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto