• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Quale Aulo con Elektra e Albus Kande ?

zorro61

Utente
Dovrei affiancare un'Aulo tranquilla a dei Placidochromis Elektra e dei Lethrinops Albus Kande in una vasca da 300 litri ( 120 x 50 x 60 ).

Dovrebbe avere una colorazione accentuata sul giallo , parlando del maschio ovviamente.

Personalmente conosco :

1) Aulo Hueseri Likoma Island

2 ) Aulo maleri maleri Island

3) baenschi Nkomo Reef

Quale di queste o di qualche altra specie di facile reperibilità potrei affiancare agli Elektra e Albus Kande ?

In questa vasca e con questi inquilini tra le tre citate ci vedrei le A.Hueseri o le A.Baenschi,sia per taglia e comportamento.
Io le ho avute tutte e tre,attualmente ho le A.Hueseri e ti posso dire che sono dei pesci bellissimi.:)

Io ci metterei le baenschi Nkomo Reef..io le ho avute molto belle...ma vanno bene anche le Aulo Hueseri Likoma Island...va a gusti..:100:

Dalle foto che ho visto le hueseri ha meno giallo rispetto le baenschi e le maleri che sono quasi tutte gialle.

Poi , se come carattere sono meglio le hueseri , nel senso che sono più tranquille , potrebbe andar bene lo stesso.

Dalle foto che ho visto le hueseri ha meno giallo rispetto le baenschi e le maleri che sono quasi tutte gialle.

Poi , se come carattere sono meglio le hueseri , nel senso che sono più tranquille , potrebbe andar bene lo stesso.

Giustissimo,poi come ha detto Morgan vale anche il tuo gusto,molto particolari anche le A.maylandi che ha segnalato Roberto,ma se vuoi più giallo vai con le A.Baenschi.:D

Beh, poichè non si specifica la provenienza geografica degli electra, volendo accostarli agli albus io assocerei delle Aulonocara kandeensis, che anche per taglia e socialità secondo me sarebbero veramente indicate

Beh, poichè non si specifica la provenienza geografica degli electra, volendo accostarli agli albus io assocerei delle Aulonocara kandeensis, che anche per taglia e socialità secondo me sarebbero veramente indicate

Forse è meglio presentarsi prima di postare...comunque lui preferiva una colorazione accentuata sul giallo e le Aulonocara kandeensis non lo sono..

Ciao Francesco,si cercava un Aulonocara blu/gialla da aggiungere ai gruppi,l'A.Kandensis è molto bella,una delle mie preferite,ma forse come diceva Roberto meglio la Maylandi che ha il giallo,.....perchè non ti presenti nella sezione di benvenuti ,come diceva Morgan così ci presenti i tuoi pinnuti?!!
:)

Molto bene , l'Aulo Maylandi è proprio quello che ci vorrebbe , mi piace molto , quindi

- 1/2 Placido Elektra

- 2/3 Letrino Albus Kande

- 1/2 Aulonocara Maylandi

può andare ?

Molto bene , l'Aulo Maylandi è proprio quello che ci vorrebbe , mi piace molto , quindi

- 1/2 Placido Elektra

- 2/3 Letrino Albus Kande

- 1/2 Aulonocara Maylandi

può andare ?

Si è veramente un bel tris di specie e se poi ti piace molto....perche non provare,:D...poi mi raccomando due foto dei pinnuti.:3:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto