• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Quali prodotti usare ??

LFab79

Utente
In attesa che maturi il filtro del mio vision180 allestito per un tanganica con sabbia edile al quarzo, sassi e come piante microsorum e anubias chiedo consiglio su quali prodotti bisogna usare per il mantenimento dell'acquario. I pesci probabilmente saranno dei Multifasciatus e dei leleupi.

Il negoziante mi ha consigliato :

- il condizionatore per l'acqua al cambio
- i batteri sempre al cambio d'acqua
- due fertilizzanti per le piante (planta 1 e planta 2)

Come marca la Elos

Sono davvero necessari??
Quale marca mi consigliate??

Grazie
Livia
 
Il biocondizionatore ti sarà utile per preparare l'acqua dei cambi,così come i batteri se dovrai pulire i materiali filtranti...per i concimi le piante che hai non sono molto esigenti un eccesso di concime potrebbe portare la comparsa di alghe verdi....diciamo che tra i tre quello che uso più spesso è il biocondizionatore usando acqua di rubinetto...:104:
 
Secondo me un biocondizionatore vale l'altro, alla fine sempre di EDTA si tratta.
Come dice Marco dei prodotti che ti sono stati illustrati anch'io ti consiglio di utilizzare solo il biocondizionatore, per quanto riguarda batteri e fertilizzante beh, si sa che i negozianti fanno il loro lavoro... :104:
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto