• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

quanti altum in 120 * 50 * 60

zanofa84

Utente
Ciao a tutti,
volevo sapere quanti altum posso inserire in una vasca come quella in oggetto.
7 ci stanno?
Se la vasca la dedico solo a loro?

grazie
Fabio

Ciao, gli Altum crescono molto (soprattutto in altezza).
Per quanto la vasca possa anche andare come dimensioni minime, tieni presente che più il gruppo è numeroso, meno soffriranno gli esemplari sottomessi a livello di stress.
Per questo motivo 7 lo considererei il minimo sindacale come numero di esemplari.
Una vasca lunga 150cm, sempre con una colonna minima di 50cm effettivi, (meglio di più) sarebbe più opportuna.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Royal Discus a Milano in una vasca arredata 120x60x60 ne avrà dentro 20, alcuni belli grossi

Penso che li abbia stoccati per la vendita....nel senso che il loro passaggio in vasca sia momentaneo,un pò come succede con altri ciclidi africani e non in vasche affollate...:104:

E' in Largo Gelsomini, ha quasi esclusivamente Discus e Scalari

http://theroyaldiscus.milano.it/

In realtà gli altum non sono in vendita, vuole provare a riprodurli, ne ha di tre taglie diverse, degli XXL che ha ritirato da un privato, dei taglia media di riproduzione germanica e dei piccoli wild.
I piccoli wild gli sono arrivati a settembre grandi come una moneta da 50 cent, ma sono cresciuti davvero velocemente.

Sabato scorso io ho comprato una coppia XXL di red Manacapuro che aveva già deposto da lui, sono bellissimi, li ho messi insieme ai due Perù altum superstiti ed ai Biotodoma.

Miles

Se vorrà poi riprodurli in vasca da 120cm dovrà tenere solo la coppia....altrimenti....:104:

Quindi sono dei wild di due tre cm???Strano in genere pesci così piccoli non vengono esportati...

Se vorrà poi riprodurli in vasca da 120cm dovrà tenere solo la coppia....altrimenti....:104:

Quindi sono dei wild di due tre cm???Strano in genere pesci così piccoli non vengono esportati...

sicuramente per riprodurli dovrà isolare una coppia, effettivamente wild così piccoli danno da pensare!
però i medi e gli adulti li dichiara come di allevamento.
in ogni caso gli adulti sono incredibili, per i milanesi valgono un giretto per vederli

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto