• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ramirezi maschio morto

Rosalba91

Utente
Ciao a tutti per prima cosa ho un acquario di 120 litri allestito con piante e legni,i valori sono ph 6,5 kh 3 e gh 5 e i no2/no3 zero

Siccome sto avendo dei problemi con la crescita delle piante,e quindi avendo tanto residuo sul fondo ieri ho provato a sifonare il fondo ma ho smosso molto forte l'acquario

E probabile che smuovendo troppo l'acquario si sia stressato molto al fine di morire(le due femmine sono nascoste)

Perché so che basta poco per stressarsi e poi morire
 
Ciao, come saprai i rami sono piuttosto delicati. È possibile che, smuovendo il fondo, siano state liberate sostanze nocive e che il pesce in questione sia stato particolarmente sensibile. Strana la presenza di molto detrito, quali altri pesci allevi con i rami? Temperatura?
 
Henigrammus bleheri ne ho 9,e ho detriti che non riesco a smaltire con la sifonatura manuale per tutte le piante che mi son morte di temperatura sono a 25
Per le piante avevo incominciato a mettere i fertilizzanti della seachem e sto facendo il dosaggio di fluorisch 2ml una volta a settimana,e 4ml di nitrogen 2 volte alla settimana
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto