• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ramirezi

salvy

Utente
Perché i Ramirez si mangiano la prole?
Devono fare esperienza, oppure hanno perso le cure parentali?
Grazie
 
Probabile sia la prima che la seconda ipotesi. Per sapere quale delle due dipende da quante volte abbiano già provato.
 
Da Quando celi ho i Ram hanno deposto 7 volte, tutte le volte le uova sparivano dopo due giorni, questa volta si sono schiuse con le larve che spostavano da una parte all'altra in buche di sabbia, poi il giorno dopo non ho trovato traccia.
La vasca è popolata dalla coppia, più un ramirezi femmina in esubero.
Non vorrei che sia stato l'altro ram in esubero che li ha mangiati, la notte c'è il faretto lunare.


I valori della vasca sono:

conducibilità=52 ms

PH= 6.00;

GH= 2;

KH= 2

il filtraggio avviene con torba uso acqua d'osmosi e una minima parte di acqua dal rubinetto.

Grazie PaoloVedi l'allegato 37478Vedi l'allegato 37479Vedi l'allegato 37480Vedi l'allegato 37481
 
Ultima modifica:
Bellini!

Comunque se guardiamo ai lati positivi possiamo dire che:

1) non sono sterili
2) ci sono progressi

Forse è solo questione di tempo.

Non so dirti se il terzo incomodo sia più utile (rafforzamento coppia?) che dannoso (tentazione per il maschio? Predatore piccoli?), ma io proverei a toglierlo.
 
l'ho tolto il terzo incomodo, vedremo nella prossima deposizione.
Anche perché ho sempre notato che viene scacciato e inseguito dalla coppia.
Forse infastidisce troppo.
Grazie ti terrò aggiornato:100:
 
Se mi posso permettere un appunto consiglierei un fondo di sabbia. I ramirezi amano setacciare la sabbia. Un fondo di ghiaietto non aiuta ad ad avere comportamenti naturali. Anch'io toglierei il terzo incomodo. Magari aggiungerei dei pesci di distrazione che aiuterebbero a cementare il legame di coppia. Quanto è grande la vasca?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto