• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Riconoscimento sesso Cacatuoides

Salve ragazzi,

ho un dubbio, mi hanno venduto questo come maschio Caca duoble red, ora sui colori non sembrano esserci tanti dubbi, ne ho invece sul sesso.
Dico subito che l'esemplare in questione é abbastanza giovane, ma non mi sembra abbia tutti i tratti del maschio.
Si trova in vasca con due femmine certe, una la insegue vivacemente (quella un po più sottomessa), con l'altra sembra andare d'accordo, va in parata e sembra avere atteggiamenti da maschio ma il pinnaggio non mi convince molto.
Vi allego qualche foto, a breve anche un breve video di quando gli ho messo uno specchietto davanti

Grazie
 
Ecco a voi delle foto
 

Allegati

  • 20220511_133312.jpg
    20220511_133312.jpg
    164 KB · Visite: 7
  • 20220511_133315.jpg
    20220511_133315.jpg
    182 KB · Visite: 7
  • 20220511_133328.jpg
    20220511_133328.jpg
    179,2 KB · Visite: 7
Ciao misidori, grazie della risposta!
A dire la verità era più un vostro parere, sicuramente più attento, ho sempre avuto maschi sicuramente meno giovani con un pinnaggio più sviluppato, le prime tre antennine della dorsale molto più sviluppate, la coda più appuntita agli estremi così come le ventrali.
A difesa sua dico che il comportamento é proprio di un maschio, fiero al centro dell'acquario.
Comunque per fortuna mi avete confermato eserre un maschio, così mi tranquillizzo!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto