• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Rio Negro

Armando

Utente
image.jpeg[SUB][/SUB]
Salve amici volevo presentarvi la mia vasca di recente allestimento si tratta di un acquario da 100 litri lordi allestito per ospitare in un prossimo futuro una coppia di Microgeophagus Ramirezi Wild se riuscirò a trovarli. per ora è in fase di maturazione da circa un mese, fatte le feste mi darò da fare per trovare una coppia sana e non geneticamente modificata ☹️ Non sto aggiungendo Co2 ed i valori principali sono KH4 GH6 PH 6.8. Il layout è composto da un paio di radici, qualche ramo secco di ontano, foglie di catappa, foglie di quercia e pignette di ontano. Una Anubias tra la radice principale e Limnobium laevigatum come galleggiante. Illuminazione scarsa con un tubo T8 da 18w da 4000 kv senza riflettore. Per ora non ho ancora registrato il picco dei nitriti, ho aggiunto Seachem Stability per aiutare la colonizzazione batterica.
 
Ultima modifica:
Ciao! Bell'allestimento, molto naturale. Il picco dovrebbe essere già abbondantemente passato, hai provato a misurare i nitriti qualche ora dopo aver immesso in vasca un pizzico di mangime?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto