• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

riproduzione microgeophagus altispinosa

Bello e ottima tecnica! Non avrei mai pensato di staccare le uova con la lametta ma a quanto vedo dal numero di piccoli mi sembra che la procedura sia riuscita alla grande! Pensi di rimetterli in vasca una volta che nuotano bene o bisogna continuare a crescerli separatamente per un po'?

nel vascone no di sicuro con gli altum sarebbero mangiati in un attimo, penso che più stretti stiano e più abbiamo possibilità di nutrirsi bene e con continuità, vediamo nei prossimi giorni come procede dall'assorbimento del sacco vitellino a come alimentarli dopo.

per la lametta è stato un esperimento, anch'io non pensavo in tale risultato.

Bei video Franco con cosa pensi di alimentarli?Artemia salina naupli...?
Fai dei cambi d'acqua giornalieri? :)

grazie per i complimenti ma ha fatto tutto la telecamera:eek:, si naupli ma non solo, per i cambi aspetterò un pò a farli, tieni presente che sono in una vaschetta del gelato agganciata al vascone da 600 lt.

è dentro la vasca principale, ho tagliato alcune parti delle pareti della vaschetta e chiuso con una zanzariera, in questo modo ho valori stabili e acqua ben matura.

non ti nascondo che non è semplice uscendo alla mattina e tornarnando alla sera ,sifonare tutti i giorni, dargli da mangiare 4 volte al giorno; ma spero di continuare cosi' e di fare un ottimo lavoro per i miei piccolini

mi leggi nella mente ? pensavo di dividerli per taglia però che dici ?

A volte sì...:D
Dal video non ho visto una differenza di taglia tra i piccoli...ma nel caso sia evidente puoi spostare i più grandi e crescere i più piccoli....oppure metterli tutti in una vasca più grande....:104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto