• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

s o s demasoni incinta

gimasibe

Utente
salve a tutti sono giacomo vorrei qualche consiglio su come comportarmi con una pesciolina demasoni rimasta incinta. Vorrei saperere se e il caso di isolarla o fare fare alla natura il suo corso.e la prima volta che un incubatrice orale mi rimane incinta e non so proprio come comportarmi.mi date una mano?vi ringrazio anticipatamente
 
hai solo le opzioni che tu stesso hai citato; se vuoi salvare la prole fra un paio di settimane isoli la femmina, se non vuoi salvare la prole la lasci tranquilla dov'è ed i futuri avannotti verranno predati con molto piacere dagli altri adulti.
 
Se vuoi essere sicuro di salvarli devi poi isolare la femmina in genere le prime dei demasoni contano pochissime unità in fatto di piccoli....:104:
 
Possono riprodurre a 4cm le femmine sono più piccole non c'è un dimorfismo cromatico i maschi sono più accesi nei colori ed un pò più grandi ma da piccoli sono uguali...:104:
 
ecco perchè non riesco a distinguerli... solo dal comportamento ipotizzo che sia un m o f

Una volta che poi individuerai le femmine incubanti saprai ben distiguerli i maschi dalle femmine.....già appena escono dalla bocca della madre sono la copia in miniatura degli adulti e subito vedi che si pestano anche da piccoli.....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto