• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Scalari timidi

Grazie mille Sertor, il problema é che mi sono fatto qualche giro online e animali di questa grandezza non li vendono, perché non sono proprio piccoli. Misureranno circa 10-11 cm da un estremo della pinna all'altro (esclusi barbigli).
Quelli che ho visto online sono tutti sui 6-7 cm..
 
Andrebbero bene anche più piccoli, ma il problema è lo spazio. Comunque si trovano di tutte le taglie, in negozio qui vicino sono arrivati in settimana e non credo che la situazione qui sia particolarmente favorevole, anzi ...
 
Bene, mi farò un giro, certo che prenderne altri 2-3 può essere un rischio. Devo alleggerire un po il layout e levare almeno i ciclidi nani.
Spero che intanto provino a portare avanti il più possibile la covata..visto che saranno rimaste una cinquantina di uova e la metà stanno ammuffendo
 
Purtroppo direi che lo spazio non c'è, a meno che tu abbia a disposizione una seconda vasca almeno sui 200 litri, meglio di più.
 
Una coppia affiatata e matura elimina da sola le uva ammuffite ,io le lascerei a loro per fare pratica. Ma questo lo fanno tutti i ciclidi depositori su substrato all'aperto.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto