in questo link è spiegata la costruzione dei tubi a led....
per domande sono a disposizione
http://www.youtube.com/watch?v=j95751xys-o
per domande sono a disposizione
http://www.youtube.com/watch?v=j95751xys-o
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Video molto istruttivo. Io sono uno di quelli che li fa alla carlona però "per fortuna" funzionano e sono passati un paio di anni
mi piacrebbe sapere in che condizioni lavorano, posizione? sono sottocoperchio? distanza dall'acqua?
Ho una strip rigida con led 5050 3led/5cm inserita in un tubo in plexiglas 16/10mm.
Il tubo è posizionato al posto dei neon t5 che avevo ed ha un foro per far passare il cavo di alimentazione.
La distanza dall'acqua sarà 3/5cm insomma quella di un tubo neon montato su plafoniera tipo askoll.
non direi alla carlona.....
direi che è perfetto
Si hai ragione ma io volevo rendere l'idea come senza tubi stanno resistendo benissimo e quindi immagino che se inseriti nei tubi non si fa altro che migliorare la loro vita, purchè siano quelli del tipo Waterproof, almeno credo!Salvatore tu hai appiccicato le strip al coperchio, il discorso è riferito a tubi led sono due cose completamente diverse.
tu hai usato questo metodo che poco ha a che vedere con la costruzione di tubi, anche se il fine è lo stesso
la ditta è LUMICHIP
come dicevo a Salvo, la discussione riguarda tubi led e non striscie appiccicate
Ok grazie per la delucidazione!....comunque in futuro vorrò provare con i tubi!quelle inserite nei tubi sono nude, non ha senso inserire strip waterproof si ruba solo luminosità
per quello che riguarda le strip appiccicate al coperchio (e parlo di solo quelle ip68 inguainate non quelle ricoperte di silicone) perchè tutte le altre vanno incontro a morte certa, avevo già espresso la mia opinione in post precedenti.
se ben chiuse durano, a patto che non si formi condensa all'interno hanno però il difetto che la guaina ruba il 30% di luminosità, sicuramente dureranno una vita, sono scelte diverse
Ottima idea, basterebbe provarla per chiarire ogni dubbio!Quindi volendo riprendere il titolo della discussione.... se qualcuno vuole provare con il fai da te........... invece di autocostruirsi le barre led sottovuoto, perchè non autocostruirsi un bel coperchio con un vetro interno e dal lato esterno ci metto il led non waterproof che piu' mi piace?
Umidità al 90% non ne ho, il vetro non si altera e lo posso pulire, sicuramente il led si potrebbe riscaldare di piu' ma se gli metti una giusta ventola secondo me per logica, dovrebbe avere una temperatura inferiore che dentro il tubo sottovuto.
Ecco io proverei con questo tipo di fai da te, : poi se sbaglio e non funziona almeno ci avro' provato :1: