• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

selvatici a Roma!

Si ma su facebook posta foto e poi non risponde alle domande... perche'?
Gnoffo se ci sei qui batti un colpo. Siam contenti che riapri ma facci sapere qualcosa!
 
Ci sono stato io venerdì a portargli degli avannotti e la serra è pronta, 5 batterie complete più una di quarantena.
Cambio continuo e qualcosa inizia ad esserci, solo che sta aspettando il permesso purtroppo sappiamo le lungaggini burocratiche italiane, ma penso che per primavera sarà pieno!!!
 
Più che altro perché lo avevo contattato verso aprile e ancora era in hold e adesso mi vergogno a stalcherzzarlo di nuovo 😂😂
 
Manco a farlo apposta, forse gli saranno fischiate le orecchie 😂 7 ore fa ha postato un video di una vasca (i cui pesci sono a me sconosciuti 😂😂) sulla pagina fb
 
Il post è del 2009 le foto molto vecchie per un problema avvenuto vari anni fa non sono più disponibili.
 
Nono, ha una nuova pagina FB, privata. da quanto ho capito dovrebbe aver aperto un ingrosso non aperto al pubblico, ma probabilmente aperto per vendite online
 
Ultima modifica:
Ho notato solo ora la discussione, sono passato da Davide all'inizio di questa settimana per vedere un po' a che punto era ed ho preso qualcosina, ma da quel che so non è ancora aperto in via definitiva in quanto sta ancora riempendo le vasche!
 
Ma che tu sappia i pesci che tiene sono già quarantenati? Conviene comunque fargli una quarantena prima di metterli in vasca? Te lo chiedo perché sto aspettando che approvvigioni dei similis (che pare arrivino a inizio agosto... Spero) in quanto il mio quartetto da easyfish è arrivato nella formazione 3M e 1F anziché il contrario come richiestl, e quindi volevo capire se mi devo in qualche modo attrezzare per la quarantena o potrei poi metterli direttamente in vasca (previo ovviamente la classica acclimatazione)
 
Ha una zona a parte per la quarantena dei pesci. Ho chiesto anche io per quanto riguarda l'eventuale esubero di pesci se li prendeva o meno e mi ha detto che comunque ha spazio per la quarantena. Gli altri che aveva nelle batterie sono pronti e sani, oltre che belli.
 
Continuo a non capire come una attività' commerciale possa mantenere tutta questa omertà'. Gruppo privato (solo su invito immagino)? ad alcuni vende gia' e ad altri no? "i pesci che ha son molto belli" ma quali pesci? non si puo' sapere per qualche motivo specifico?
Pare di vendere roba illegale al posto di due pascetti :)
A tanti potenziali clienti potrebbe anche interessare... ma questo modus operandi (almeno a me) fa passare decisamente la voglia

de gustibus :)
Peace
Enea
 
Perdonami ma non ha molto senso quel che hai scritto. La serra non è aperta al pubblico, l'attività non è avviata, i pesci a disposizione sono pochi e non tutti disponibili ad esser dati via. Quale sarebbe il senso di metter manifesti se ancora non si è in grado di fornire un servizio professionale? Io proprio in quel caso dubiterei del modus operandi..
 
Ultima modifica:
Perdonami ma non ha molto senso quel che hai scritto. La serra non è aperta al pubblico, l'attività non è avviata, i pesci a disposizione sono pochi e non tutti disponibili ad esser dati via. Quale sarebbe il senso di metter manifesti se ancora non si è in grado di fornire un servizio professionale? Io proprio in quel caso dubiterei del modus operandi..
Va bene... allora pero' non vendere (vende o regala?) i pesci agli "amici", per gli stessi principi di serietà' e professionalità'.
Ovviamente mia opinione personale che si e' liberi di condividere o meno. Mi esprimo come Enea Parimbelli, e assolutamente non come AIC o nessun altro
 
Giusto per stemperare, dato che mi sento un po responsabile, io spero solo che il 4 finalmente gli arrivino i similis, sarebbe la prima volta che potrei vederli e magari sceglierli (gli attuali li ho presi online) e così forse riuscirò ad avere un paio di femmine extra per calmare i bollenti spiriti in vasca 😄
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto