• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Server fuori uso e blackout sistema

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
Venerdì sera purtroppo si sono rotti gli hard disk del nostro server dedicato :n013:

Sabato ci si è resi conto del problema reale, Aruba ha provato a ripristinare il secondo disco, ma anche quello si era rovinato.

Nella notte fra sabato e domenica i tecnici di Aruba ci hanno attivato un nuovo server e Alex ha ripristinato il backup del forum che è ripartito alle 10,30 di domenica.

Di conseguenza le discussioni da venerdì alle 3, ora del backup automatico, fino a circa le 19, ora del guasto, sono andate perse, per fortuna poca cosa.

Ora stiamo ripristinando il sito.

Momenti concitati e di panico, ma tutto si sta risolvendo al meglio.:emoticons-allegre-8
 
Ultima modifica:
R: Sever fuori uso e blackout sistema

Eccoci ricollegati...Evvivaaaaaa!!!!!

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
 
Infatti non riuscivo piu ad entrare, pure l'email mi tornava indietro.
Ma c'è da fidarsi di Aruba? io ho sentito voci discordanti.
 
Ho avviato il ripristino dati da BK del Sito AIC, quindi per circa 1 ora tutte le risorse del server saranno impiegate per questa attività, ragione per cui si potranno verificare dei rallentamenti .
 
Infatti non riuscivo piu ad entrare, pure l'email mi tornava indietro.
Ma c'è da fidarsi di Aruba? io ho sentito voci discordanti.

Aruba credo sia tra le piu grosse web farm d'Italia, molti altri povider (decisamente piu costosi) quali Kpnqwest oppure il nostro vecchio Natan alla fine sono dei "rivenditori" di aruba, comunque come il tutto è molto soggettivo ed a libera interpretazione.

Vorrei precsaro un fatto, che forse sfata tutte le leggende metropolitane :
Ieri mattina dopo i primi tentennamenti quelli di Aruba hanno lavorato tutto il giorno per il ripristino del sistema, mi hanno telefonato alle 20:30 di sera per dirmi che non erano ingrado di ripristiìnare i dati causa guasto della scheda raid. E solo dopo essersi accertati che avevamo i BK hanno proceduto con la sostituzione dei dischi e schede varie per ridarci la macchina verso le ore 01.00 di oggi (che è Domenica)

Quindi come sempre, esiste ed esistera sempre, un : amico che mi ha detto che letto dove hanno scritto, che quelli sono poco affidabile gli altri dei barlafus ecc... ma come spesso accade la reatà e ben diversa da quella di questo nostro "so tutto io" amico.

ps. Andrea non mi riferisco a te :104:
 
Ultima modifica:
Credevo fosse il mio pc ma poi ho capito che c'era un grosso problema nel sito-forum,spero che tutto si risolva presto visto l'afflusso dei vari soci e utenti,ma sono sicura che che sia Aruba o altri è interesse specialmente loro un esito positivo e al top.
Buon proseguimento di domenica a tutti:D
 
Ci siamo tutto è tornato come prima, :smail36_2_51:
speriamo funzioni tutto, ma non vedo il motivo per cui non dovrebbe essere così.
 
Ultima modifica:
Aiuto sudori freddi!! Per fortuna avete risolto tutto per il meglio!! :eek: Come si suol dire: " tutto è bene quel che finisce bene ".
 
C'è stato un blackout o attacco al forum sito oggi in tarda mattinata...?risulta a qualcuno l'attacco?:mad:..il sito ora è out..:(
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto