• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

sesso e altre info sul mio ramirezi

buongiorno,
mi hanno regalato questo remireze, che sto trattando per l'ictio e scongiuri a parte sembra stia guarendo bene, ne orrei capire il sesso per prenderne un altro del sesso opposto e magari avere da voi altre info su come riconoscere il sesso opposto e sulla razza di questo pesce del quale ad oggi non ne so nulla.

ringrazio tutti in anticipo

cristiano

IMG_3332.JPG

IMG_3337.JPG

Maschietto, direi. Le femmine hanno l'estremità dellla pinna dorsale arrotondata con i primi raggi più corti di quelli della foto. Poi la macchia nera in centro al fianco è più tondeggiante nella femmina, che presenta di solito sfumature rosa sul ventre.
Sono pesci un po' più delicati della media. Ci vorrebbe acqua tenera e acida (KH 2-3 al massimo, pH 6-6,5), temperatura sui 27°C. Compagni di vasca piccoli e tranquilli. Il molly che si vede dietro non è il massimo, per giunta ha esigenze diametralmente opposte.

La foto non è il massimo Cristiano...riesci a fare un breve video??
Ho la sensazione che si tratti della selezione chiamata "ballon"...come il poecillide bianco sullo sfondo.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto