• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

sesso l.ocellatus

Li hanno rifatti!!! Ora ne ho recuperati due e messi in una nursery e ho fatto in modo che l'uscita del filtro ci spari dentro. Come vanno alimentati?(sia quelli dentro che fuori dalla nursery)
 
Scusa il ritardo, gli avannotti saranno già partiti per il militare... L'ideale per i piccoli sarebbero naupli di artemia, ma dovrebbero mangiare anche artemia in polvere (io uso la blu line) e mangima secco finissimo.
 
"Partiti per il militare" immagino significhi che se li sono mangiati...invece no! Due li ho salvati e separati. E gli do mangime secco tritato finissimo.

Ho notato che il maschio sta diventando sempre più aggressivo, mi morde la mano e costringe la femmine a nascondersi continuamente, o in un guscio o in qualche angolo. Lei mi sembra anche messa non benissimo (anche se l'ho vista mangiare perché cerco di darne dove è lei). Oggi addirittura era davvero un guscio con l'ingresso praticamente murato di sabbia.. È tutto normale o rischia di ucciderla?con ha
 
Ultima modifica:
Partiti per il militare significa che saranno già maggiorenni e vaccinati ;)
Strano che il maschio sia così aggressivo hai spostato qualcosa?
 
Partiti per il militare significa che saranno già maggiorenni e vaccinati ;)
Strano che il maschio sia così aggressivo hai spostato qualcosa?
Prima che si "incazzasse" no.. Ora ho messo due sassi che nascondano il guscio dove sta sempre la femmina per provare a nasconderla un po' appunto.
Ovviamente dopo poco la femmina ha cambiato guscio..........
 
Ragazzi aiuto. Il maschio la ha letteralmente distrutta! Ora ho isolato il maschio e si è fatta vedere. La sola nota positiva è che mangia.

2BEA57C9-6F4F-4AF1-8337-750B16F51354.jpeg
 
Se non è stato intaccato il peduncolo caudale sì, anche se lentamente. È ancora così bianca la regione?
 
Un po' di sale aiuta a guarire, limitando la perdita di fluidi interni per osmosi. Se non ci sono piante io uso un grammo per litro e uso sale non iodato
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto