• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

si (ri) comincia!!!

dopo 4 anni che non tenevo + acquari a casa (e vorrei ben vedere...) complice l'acquisto della casa nuova, ho installato nuovamente un acquario a casa...nel posto che ho sempre sognato.....il bagno!!!!!
è stata dura convincere mia moglie....mi è costata un divano nuovo....ma adesso ho avuto "l'autorizzazione" a metterne altri due!!!
purtroppo (per mia moglie) la malattia è talmente avanzata che dopo aver passato la giornata in mezzo ai pesci, volevo divertirmi un po anche a casa!!!!
dopo un po di riflessione, credo che mettero un gruppo di tropheus..o chaitika o lufubu.....anche se il cotechino (leggi auchenoglanis) regalatomi da Luca Amadesi & Enzo Marino un po mi tenta!!!
PS è stata dura non allestirla con i mattoni forati!!!
Gianni
 
Se scopro che allestisci una vasca a casa coi foratoni o, PEGGIO coi gomiti in PVC e ci metti i conchigliofili, COME FA UN TUO CARO AMICO, giuro che inizio a parlare male di te!!!:D
 
Devo dire che per la prima volta devo quotare ciò che dice Mimmo a riguardo dei foratini...sono orribili da vedersi.
Io però a differenza sua non mi permetterei mai nemmeno scherzando a parlare male del grande Gianni.
Saluti,
 
In bagno secondo me viene una cosa particolarissima e molto bella.
Scommetto che per uno che come te che si spacca la schiena tutti i giorni per lavoro (ma anche per passione vera) dietro alle vasche la scelta della location è stata anche dettata da ovvie ragioni di "comodità" o sbaglio? :D :D
Vai coi tropheus che non sbagli mai, i cotechini tienili da mangiare [}:)] (con buona pace degli amanti di questi pesci)
 
Buongiorno a tutti,
generalmente si cerca di trovare l'unicità sia degli esemplari che della dislocazione del proprio acquario, devo dirti una cosa caro Gianni, io conosco una persona che il suo acquario lo tiene in bagno da sempre...
Nursery comprese...è una persona che conosci bene sia tu che tutti gli amici più quotati di tutto l'A.I.C..
Mi dispiace per te..ma questa volta sei arrivato secondo:D:D:D:D:D:D
Saluti,
 
è verissimo.....Zezza è maestro nelle vasche in bagno!!!!!

il lavandino è di fronte alla vasca, quindi la comodità è massima......anche se a dir la verità la scelta è stata esclusivamente estetica!

allora vada per i consigli di mimmo e daniela forati con pagodine cinesi....e palombaro con forziere per l'aria!
 
Al posto dei forati, visto che la vasca la metti in cesso, potresti metterci dentro della ceramica, water, lavandini e per i malacofili dei sifoni, tutti materiali che in Italia si trovano anche sul fondo dei corsi d'acqua naturali.

Miles
 
L'importante è che non fai come un mitico socio AFAE che stufo di un pesce lo buttò nel water, ma dopo alcuni giorni vedendo che risisteva alla "corrente", preso da compassione, incominciò a nutrirlo dentro la tazza.
 
L'importante è che non fai come un mitico socio AFAE che stufo di un pesce lo buttò nel water, ma dopo alcuni giorni vedendo che risisteva alla "corrente", preso da compassione, incominciò a nutrirlo dentro la tazza.

[:0]
 
Confermo la vicenda che narra Aldo; era una Botia sui 15-20cm, pesce notoriamente reofilo e quindi abituato a nuotare contro correnti forti......
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto