• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

si ricomincia...in piccolo...100x45x60

IMG-20140123-WA0001.jpg

manca un mobiletto che la rialzerà di 20cm per rimanere cmq sotto la finestra, purtroppo altro posto in casa non c'è...e il termosifone è vicino lo so.

detto questo devo individuare la popolazione...l'arredo sarà sabbia fine ambra sul fondo e qualche legno...al max qualche anubias visto il mio pollice verde :smiles_faccine_09:

pensavo che come dimensioni potrei orientarmi su una coppia di nani... e qualche altro pesce a contorno...oppure non sò...la colonna d'acqua non è altissima...ma forse una coppia già formata di scalari...

se tutto va bene dovrò inserire i pesciotti verso inizio marzo...

apistogramma trifasciata che ne dite?

Allegati

• IMG-20140123-WA0001.jpg
    IMG-20140123-WA0001.jpg
    259,2 KB · Visite: 12
Ciao Ale,
la posizione non è certo delle più felici!!:(

Devi stare su pesci poco timidi e difficilmente spaventabili. Io opterei per gruppetto scalari giovani da formare una coppia in abbinamento ad una coppia di ramirezi electric blu (selezione molto bella, ma se sei un purista come non detto....). Poi qualche corydoras particolare sul fondo o se ti vuoi svenare qualche bel Hypancistrus.....

Bene aggiornaci sul work in progress della tua vasca Alessandro,sono sicuro che farai un bel lavoro....nel sudamerica ti puoi divertire...:104:

Ciao Ale,
la posizione non è certo delle più felici!!:(

Devi stare su pesci poco timidi e difficilmente spaventabili. Io opterei per gruppetto scalari giovani da formare una coppia in abbinamento ad una coppia di ramirezi electric blu (selezione molto bella, ma se sei un purista come non detto....). Poi qualche corydoras particolare sul fondo o se ti vuoi svenare qualche bel Hypancistrus.....

ciao Nico!

spero tutto bene!

OT a parte...sarebbe bello inserire degli scalarini non troppo delicati..magari salendo di F...F2 - F3 a salire...mi son sempre piaciuti i Rio Nanay

la convivenza con una coppia di piccoli apisto trifasciata sarebbe un po' forzata(per gli spazi...forse)...e si un loricaride come terza specie andrebbe proprio bene...

i corydoras eviterei se ci metto dei nani...li vedrei in conflitto come zone...

i ram son belli ma al max prenderei dei wild form :)

adesso ti rubo il lavoro e mi costruisco un mobile (avvito e incollo 4 assi di legno) :)

poi riempio con 1/3 di osmosi e maturiamo il filtro da zero...mi fa strano non aver dei cannolicchi pronti :)

tengo il thread aggiornato cmq...a presto!

come ti ho detto per cel vista l'altezza che devi raggiungere piazzerei dei mattoni e poi li maschererei.
come vasca va bene per entrambi, magari con gli Pterophyllum, occupi meglio l'altezza e in basso ci metti un gruppetto di cory, se ti interessano i Rio Nanay una conoscenza comune avrà degli f3 da cedere.
nel caso scegli i trifasciata sò chi ha diversi f1 da cedere :°°°°°°D

a me piacciono, ma se vuoi riprodurre gli Pterophyllum non li metterei perchè comunque predano, se proprio devi mettere dei caracidi magari andrei di Carnegiella sp. oppure se vuoi andare sul sicuro gruppo di otocinclus

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto