• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

sono nati

Strasonia

Utente
il termine sono nati non è propriamente giusto, ma oggi ho assistito al rilascio dei pargoletti della mia piccola sconosciuta vitttoriana, e delle sue sucessive cure parentali...

li rilasciava per qulache minuto e poi tornavano dentro la sua bocca, è da stamane che gira così....è così entusiasmante!!![8)][8)][8)][8)]

Peccato che io sia così negata con le riprese, non che non ci abbia provato, ma...una vera schifezza!!!

Per quanto tempo la mamma può stare con i piccoli?
Ci possono essere problemi di 'cannibalismo'?

Lei non credo mangi ancora, o per lo meno io non l'ho notato...

ciao e grazie
 
Auguri per i piccoli Sonia!!!

Qualche foto sicuramente riuscirai a farcela.....;)

I piccoli possono stare il tempo necessario che la femmina li abbandoni tutti,in genere non più di una settimana,in genere qualche giorno,poi ti conviene rimettere la femmina in vasca.

I piccoli andranno alimentati poco e spesso almeno per le prime settimane con cibo appropriato per avannotti.

Marco
 
Mi unisco felicemente agli auguri per i nuovi arrivati di Sonia,
adesso cara Sonia si comincia veramente a lavorare :104:
ed apprezzare quanto di più bello ci sia in una vasca.
Li vedi finalmente, nascere,crescere e diventare adulti...

Ciao
Gioacchino.
 
ciao,
scusate l'assenza ma a casa più che un focolare sembrava un lazzaretto, e a me tocca sempre la parte più faticosa.:p
Ora da noi a Castel San Pietro terme c'è un sacco di neve, non c'è che dire molto affascinante e...basta.
La mia macchina è quasi praticamente un igloo, manca il buco d'entrata!
OK, allora i piccoli crescono, erano 13 e tali sono rimasti, oramai saranno 1 cm, provo ad allegare le foto.
Ora sono nell'acquario coi grandi in una vaschetta (nursery) di plastica (quella che usavo per i guppy.
Marco non mi sgridare, ma non potevo tenere oltre acceso i 40litri o mi sarei trovata davvero in un igloo e quella di rete l'ho dovuta lavare perchè era diventata scandalosa.:eek:
COMUNQUE STANNO DA DIO!!!
nell'acquario ho ancora i malawiani, non credo di riuscire a sfrattarli...non so cosa fare...
vabbbè, prima o poi qualche idea mi verrà.
ciao SoniaDSCF5242.jpgDSCF5242.jpgDSCF5243.jpg
 
Molto carini,
si vedono molto bene le strisce laterali, e sembrano anche essere belle regolari.
Posta anche qualche foto dei genitori.
:)
 
ciao e grazie,
sì, sono deliziosi!!!:100:
ecco le foto di mamma e papà, e un grazie particolare per il commento, dopotutto è grazie a te con il perchè del Vittoria che mi sono appassionata a questi due pinnuti.DSCF5249.jpgquesta è la mamma, iltorbido è dovuto a un mio piccolo intervento di pulizia
DSCF5206.jpgQuesto è il papà
DSCF5200.jpg
Ciao Sonia
 
Complimenti sonia per i piccoli stanno crescendo bene,anche i genitori sono in forma,dalle foto si vede anche il maschio particolarmente attivo e colorato.

Tra un mesetto potresti mettere i piccoli in un nido rete,è molto più grande e circola meglio l'acqua...:3:
 
ok, sarà fatto e... quando potrò liberarli in vasca? che grandezza dovrebbero avere per non essere considerati il pasto di altri (questi pasci mangiano più di me, hanno la fame perenne!!!)?:1:
 
Qui vedrai meglio di cosa parlavo nel msg precedente:

PICT0001.jpgPICT0002.jpg

Adesso non mi ramane che augurati il buon lavoro Sonia.

Ciao
Gioacchino.
 
ehi, Gioacchino sarò una novellina in ciclidi ma sono anche una mamma molto attenta e scrupolosa!!!;)
Ora non voglio essere presuntuosa, anche perchè leggendo nel forum ho notato che siete più biforcuti delle donne!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Li sto nutrendo con 2 prodotti della AZOO: 9in 1 artificial rotifera e 9in1 artificial artemia.
ma prendo volentieri nota del prodotto postatomi per le sucessive volte...se ci saranno...:p
 
ok, sarà fatto e... quando potrò liberarli in vasca? che grandezza dovrebbero avere per non essere considerati il pasto di altri (questi pasci mangiano più di me, hanno la fame perenne!!!)?:1:

Dalle foto si vede che hanno le pancine belle piene sintomo che mangiano bene,per il discorso di inserirli in vasca almeno aspetterei che siano sui 4cm di lunghezza almeno.:3:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto