• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

sono nati!

ANDREA

Utente
oggi sono usciti, ne sono 13+2 niente,la mamma ha iniziato a mangiare e loro pure.
E' stato molto suggestivo,veramente bello!!SNC00374[1].jpg
 
Ultima modifica:
Bene auguri per i piccoli Andrea,
tre una decina di giorni ti consiglio di alloggiarli in un nido a rete dove circola più acqua e cresceranno meglio....:104:
 
li ho presi al negozio che li prende dalla francia ma non mi ha detto il nome dell'allevamento!

Dalle foto di Ad Konigs,si vede bene che potrebbe essere il maschio di P.elogatus ornatus (la femmina in tanzania è sul giallo...)mentre la foto della femmina assomiglia a quella del P.elongatus chailosi(c'è una foto dell'esemplare a Chitande che è molto simile alla tua...)presumo siano arrivati come ciclidi mix....ma non mi sembrano ibridi....il fatto di tenere due specie di elongatus se fosse rischi ibridazione certa....:104:
 
in pratica abbiamo salvato la nidiata senza sapere di che pesci si tratta
e adesso cosa ne facciamo ?
 
naturalmente chi me li ha venduti mi ha detto inizialmente che erano 1/2 di pseudotropheus zebra blu,per poi scoprire dal comportamento che erano 2/1 e in fase di incubazione ho tolto un maschio..io l'ho fatto in buona fede e forse ho capito che devo rifornirmi altrove,per avere una certezza della specie!!per ora ho un 100l dove ospitare i nati e ho gia' contattato altri amici per regalarli
 
Ultima modifica:
In teoria si. Altrimenti, se non ti va di farlo (e lo capisco perfettamente) ti tieni i pesci e quando si riproducono lasci rilasciare in vasca i piccini onde evitare di trovarsi dei pesci che non si sa cosa sono e di cui non si sa che farne.
 
Purtroppo capita!
a me un tipo "affidabile" mi ha rifilato piccoli di Haplo All Red alla modica cifra di 12 euro cad (fai te i conti) per po scoprire una volta cresciuti che erano 5 pesci presi a caso probabilmente da una vasca di ibridi di Haplo!

E' passato un anno e sono ancora incazzzzzzz !
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto