• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

SONO TORNATO ANCH'IO

C

ceradinimarco

Ospite
Ciao a tutti.
Il 2009 porta bene dopo Giuseppe sono tornato anch'io, dopo due anni di assenza per un passaggio all'altra sponda (acquario marino) sono tornato sulla retta via.
Sono ripartito con una vasca da 450 litri e con questa ophtalmo chituta

Immagine:
200912491424_Oph. ventralis chitutaa.JPG

91,4KB

Immagine:
20091249150_Oph. ventralis chituta.JPG

78,86KB
Posso dire di aver trovato dai "vecchi" :(:(:(Paolo, Enzo, Fabio,Daniela,Gianni ecc.. ancora un interesse instancabile e questo da stimoli forti per poter fare al meglio.
Domanda a Paolo Salvagiani: ti ricordi quanti anni ha la prima cypho blu mpimbwe che mi hai dato? forse 14 o 15? E' ancora in forma anche se per adesso l'ho data ad un amico con un acquario più grande del mio.
Aspetto Fabio nel GRIGIO DELLA FORZA come dice lui poi vedremo se torna all'arcobaleno malawi [}:)][}:)][}:)] sai che scherzo!!
Ciao a tutti alla prossima, magari con qualche cyatho non mi è ancora passata questa fissa!!!!!!!!
 
ciao marco,

noi non ci siamo mai allontanati, almeno telefonicamente.

da buon figliol prodigo.
bentornato!!

molto belle quelle ventralis. anche se non mi sembrano delle chituta, ma, isanga??
 
Rieccoti finalmente nel mondo dei ciclidi (e ciclidofili)!

Visto che li hai nominati eccoti un paio di foto dei miei Cyatho Sibwesa che da pochi giorni hanno finalmente deciso di svegliarsi dal loro perenne torpore e due maschi hanno preso a colorarsi rapidamente.
Anzi, 5 giorni fa una femmina ha deposto.
Se terrà i piccoli sono per te (almeno una parte :D), sempre che tu abbia ancora voglia di aspettare che crescano ;)

Immagine:
2009124122322_DSC_0569.jpg

46,83KB

Immagine:
2009124122352_DSC_0575.jpg

51,73KB



Ho anche questi (Kpili), ma per ora non si decidono ad accoppiarsi anche se questo maschio ha costruito un nido dialmeno 40 cm di diametro

Immagine:
2009124123048_DSC_0515.jpg

52,27KB
 
Ciao e bentornato,
essendo anch'io abbastanza veterano dell'aic, forse ti conosco.....se si batti un colpo.
Complimenti per le Chituta, notevoli........
 
Ciao Paolo
I cyatho Kipili sono veramente belli, non li avevo mai visti se non sui libri. Per i sibwesa sempre a disposizione!!!
Ho visto che c'è un altro Paolo (Poloni) che si è appassionato ai cyatho con buoni risultati senza dimenticare il mitico Enzo.
Ciao
 
Carissimo Marco . è un piacere rileggerti e risentirti.

Io ormai sono tutto malawi e tassativamente solo grigio .
(lethrinops , taeniolethrinops e Copadichromis virginalis)

per il momento ho stoppato il Tanganica in attesa che qulcuno di voi ,,mi convinca a fare il contrario.

Detto questo spero ci si possa reincontrare presto ...magari l'incontro da Gianni è un otttima occasione.

Ma oltre a ste Sardine grigie azzurre di ventralis, che cosa hai messo nel tuo vascone!!!

P.s. io ho ancora in mente la sera passata assieme quando ho visto il nido gigantesco ch eaveva scavato il tuo cyato.

Cichlid dream
Fabio
 
Ciao Marco
bentornato! Il marino è una bella tentazione. Resistere, resistere, resistere!
:D:D:D:D:D:D
 
Ciao Marco, bentornato! la classe non è acqua e hai scelto dei pesci bellissimi. Però invecchiando si diventa più curiosi, non avrai solo quelli, no? E per caso hai qualche progettino?
 
difficile sottrarsi dal lato oscuro dell'acquariofilia.... (belli i cyato....3 ore ogni due anni..se va bene)


scherzi a parte, ben tornato

ciao
Luca
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto