• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

starà bene?

G

gianmarco

Ospite
Mi succede una cosa che non ho mai osservato
un maschio sottomesso di cypri nuota a candela come a brucare il film proteico a pelo dell acqua.
mi domando come mai...ha dei problemi???
forse ha bisogno di qlc sostanza in particolare???
certo che è un comportamento abbastanza strano....visto anche che all apparenza gode di ottima salute
qlcuno ha avuto esperienze simili????
un saluto a tutti
gia
 
Se è nell'angolo più alto e buio ma mangia e sembra in forma è solo sottomesso, se invece continua a nuotare per stare a galla ha qualche problema alla vescica natatoria. Possibile anche una infestazione di parassiti branchiali ma più facile si tratti di una delle due ipotesi iniziali.

Ciao Dario

They say jump, you say how high?
 
Ciao Dario perdono per aver sbagliato location del messaggio ma davo per scontato che non si trattasse di una malattia ma che fosse piuttosto un comportamento riscontrabile nei sottomessi
in effetti il dominante non se lo fila proprio...mmmmmmmm ma il fatto strano è che non si nasconde negli angoli ma lo fa anche in mezzo alla vasca
che sia veramente un problema di vescica????
sai mi pensare molto il fatto che cmq non sbanda ma è li bello convinto come lo facesse apposta.
boh io aspetto.......vedremo.
a proposito si tratta di maschio kitumba.
saluti a tutti
iauzzzz
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto