• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

steato irvinei wild

paolone

Utente
Immagine:
2009927221320_stremydeprovence2steato 130.jpg

157,1KB

Immagine:
2009927221348_stremydeprovence2steato 131.jpg

109,89KB
 
con immensa gioia dopo un'anno circa la femmina ha depositato le uova, dopo giorni di tentennamenti ho puntato la pila sotto la lastra della seconda foto ed ho visto le uova credo di averne contate 5 o 6 , adesso mi auguro che avvenga la schiusa ho aumentato la temperatura sui 25 gradi, non vorrei trovarmi la sorpresa che ho avuto con i nimbo venustus.......incrocio le dita
 
complimenti paolone [:278]
vorra dire che la mia visita ha portato fortuna [8D]

scherzavo , la verità è che gli hai messo li una vasca super funzionale e accogliente , oltre che bellissima esteticamente

ti auguro che possano nascere i piccoletti
perche dedicare a due pesci cosi piccoli una vasca da 160 cm è un coraggio che pochi hanno e merita di essere ripagato

in bocca al lupo ;)
 
paolone ha scritto:

con immensa gioia dopo un'anno circa la femmina ha depositato le uova, dopo giorni di tentennamenti ho puntato la pila sotto la lastra della seconda foto ed ho visto le uova credo di averne contate 5 o 6

Evvaiiiiiiiiiii....anche se lo dice gia' il nome.... grande Paolone!
Le uova probabilmente non le vedi tutte perche' dovrebbero essere almeno 40/60. Femmine adulte arrivano anche a 100/120. A meno che la temperatura bassa abbia giocato un brutto scherzo alle larve ma ricordo che quelle di tinanti (a proposito hai nuove foto per una determinazione certa?) da me in inverno schiudevano tranquillamente a 20°C (non uso riscaldatori) ed i piccoli poi non avevano particolari problemi nella crescita.

Ciao Enrico
 
complimenti , puoi postare anche una foto panoramica della vasca? sono curiosissimo.........
 
grazie a tutti ......enzo sono soli in una vasca da 160 cm:D:Drobi porti bene ti ricordi che parlavamo dei cygnus....bene lunedì guarda un pò
 
pure i cygnus [:0]
bisogna che vengo piu spesso a trovarti ;)

ora dovrebbero ricevere cure parentali da tutto il gruppo ?
 
06 10 2009 sono natiiii!!!!!ho puntato la pila dopo alcuni secondi la femmina si è spostata ed ecco la fantastica sorpresa 4 o 5 avanotti fermi sul fondo....adesso mi suco una bella bottiglia di barbaresco:D:D:D luca e robi i primi sono per voi come era stato detto il giorno che andammo dal giannino ed io li presi al volo mo me suco il barbarescooo!!!!!
 
paolone sei un grande [:264]
supercomplimenti [:278]

sicuramente ce ne saranno altri imboscati

cosa pensi di fare , cercare di prenderli o lasciarli li ?
 
pike_cichlids ha scritto:

paolone ha scritto:

con immensa gioia dopo un'anno circa la femmina ha depositato le uova, dopo giorni di tentennamenti ho puntato la pila sotto la lastra della seconda foto ed ho visto le uova credo di averne contate 5 o 6

Evvaiiiiiiiiiii....anche se lo dice gia' il nome.... grande Paolone!
Le uova probabilmente non le vedi tutte perche' dovrebbero essere almeno 40/60. Femmine adulte arrivano anche a 100/120. A meno che la temperatura bassa abbia giocato un brutto scherzo alle larve ma ricordo che quelle di tinanti (a proposito hai nuove foto per una determinazione certa?) da me in inverno schiudevano tranquillamente a 20°C (non uso riscaldatori) ed i piccoli poi non avevano particolari problemi nella crescita.
determinazione certa tinanti
Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto