• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Strane feci

Andrra72

Utente
Salve a tutti , qualcuno può aiutarmi a capire che ha il mio flowerhorn? Pensavo fossero flagellati perció ho giá effettuato 2 cicli di flagyl ,alzato temp. a 33gradi e luci spente senza aver notato alcun risultato. Il pesce non mangia da 15 giorni e continua a fare feci strane ma non ha altri sintomi visibili.
 

Allegati

  • IMG_20170602_212710.jpg
    IMG_20170602_212710.jpg
    189,2 KB · Visite: 20
  • IMG_20170603_084504.jpg
    IMG_20170603_084504.jpg
    300,8 KB · Visite: 17
Sembrano feci quasi esclusivamente mucose, il ché testimonierebbe una patologia infiammatoria intestinale severa. Anche il fatto che non mangi fa pensare ad un problema del genere. Credo che tu abbia fatto bene ad usa il flagyl, ma a che dosaggio l'hai dato e per quanto tempo?

Cambiato niente nelle ultime ore?
 
Ho fatto il trattamento in vasca visto che c'è solo lui, ho messo una compressa da 250mg ogni 25 lt. Il che significa 9 pasticche in 240 lt. lordi. Fatto il primo ciclo,dopo sei giorni ho sostituito il 50% di acqua e ho ripetuto lo stesso dosaggio, nulla é cambiato purtroppo. Non so proprio cosa fare, ho sentito vari negozianti ma nessuno mi è stato d aiuto, anzi mi hanno detto di non aver mai visto una cosa del genere!! Possibile?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto