Ciao amici.
Volevo chiedervi alcuni chiarimenti/suggerimenti riguardo la riproduzione di quesiti magnifici pesci.
Innanzitutto, mi è stato detto che è influenzata dalla flora presente in vasca. Più ce n'è, più si sentono a loro agio.
È influenzata anche dal flusso dell'acqua. Più è basso, quindi più è ferma l'acqua, meglio è.
Può essere anche influenzato dalla temperatura?
Questa domanda mi sorge perché da quest'estate, non ho più avuto nessuna nidiata da parte della coppia di pulcher che ho in vasca. Nonostante avessi letto che depongono le uova ogni 2 mesi circa.
Premetto che c'è stato un bruschissimo cambio layout imposto dal caldo che ha sciolto tutte le piante e che quindi è plausibile pensare che ora come ora, ai pesci, la vasca "non piaccia".
Cosa posso fare per aumentare il loro confort?
La vasca in questione è questa in foto.
(domani farò un piccolo video più esplicativo)
Solita 100 litri lorda, con endler come compagni di vasca.
I valori sono "nella norma" e cioè
No3 50
No2 0
Gh 8
Kh 7
Ph 7
Bene o male, sempre questi nel corso del tempo.
L'unica cosa che è cambiata oltre all'estetica generale della vasca, è la temperatura. Infatti ora l'acquario gira senza riscaldatore a 22/23 gradi .
I pulcher non si riproducono per questa temperatura troppo bassa?
Qual'è il vostro pensiero al riguardo?
Volevo chiedervi alcuni chiarimenti/suggerimenti riguardo la riproduzione di quesiti magnifici pesci.
Innanzitutto, mi è stato detto che è influenzata dalla flora presente in vasca. Più ce n'è, più si sentono a loro agio.
È influenzata anche dal flusso dell'acqua. Più è basso, quindi più è ferma l'acqua, meglio è.
Può essere anche influenzato dalla temperatura?
Questa domanda mi sorge perché da quest'estate, non ho più avuto nessuna nidiata da parte della coppia di pulcher che ho in vasca. Nonostante avessi letto che depongono le uova ogni 2 mesi circa.
Premetto che c'è stato un bruschissimo cambio layout imposto dal caldo che ha sciolto tutte le piante e che quindi è plausibile pensare che ora come ora, ai pesci, la vasca "non piaccia".
Cosa posso fare per aumentare il loro confort?
La vasca in questione è questa in foto.
(domani farò un piccolo video più esplicativo)
Solita 100 litri lorda, con endler come compagni di vasca.
I valori sono "nella norma" e cioè
No3 50
No2 0
Gh 8
Kh 7
Ph 7
Bene o male, sempre questi nel corso del tempo.
L'unica cosa che è cambiata oltre all'estetica generale della vasca, è la temperatura. Infatti ora l'acquario gira senza riscaldatore a 22/23 gradi .
I pulcher non si riproducono per questa temperatura troppo bassa?
Qual'è il vostro pensiero al riguardo?