• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Taeniatus in 90 litri

Si, possibile, in 90 litri puoi tenere una coppia di Pelvicachromis. Se sono già coppia ottimo, altrimenti partirei dal solito gruppetto giovane.
 
Chissà che oltre al mio futuro nuovo Malawi non mi venga voglia di farne uno di ciclidi nani…se dovessi decidere quanti , quale allestimento e dove comprarli?
 
be...l'allestimento ti consiglio magari farlo con qualche pianta a stelo tipo echinodorus e anubias accompagnate con microsorum legate a dei legni che poi io personalmente ne posizionerei piu di uno cosi da creare anfratti e nascondigli dove possono riprodurre e attecchire le loro uova in pace.
 
Quanti: una coppia, già formata oppure parti da un gruppetto di giovani e aspetti che si formi per poi togliere gli altri. Allestimento va bene qualche pianta, userei della sabbia visto che scavano, una mezza noce di cocco (o qualche sasso disposto a formare una tana simile a quella che potrebbe formare una mezza noce di cocco). Per la reperibilità non dovrebbe essere molto difficile trovarli.
 
Si, possibile, in 90 litri puoi tenere una coppia di Pelvicachromis. Se sono già coppia ottimo, altrimenti partirei dal solito gruppetto giovane.

Giustissimo consiglio quello di Pietro,
Serse, di P.taeniatus nell'ultima stocklist letta puoi trovare...
P.taeniatus bandewouri
" " lobe
" " Kienke
" " lokundie
" " moliwe
" " nange
" " niete
" " nigeria red
" " nigeria gren
" " moyuka
" " ogelle
" " sp.klugei

Dipende anche molto dai tuoi gusti in fatto di colori anche...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto