• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Termoriscaldatore

buongiorno,
sto combattendo da settimane con il fattore termoriscaldatore.
ospitando Discus la temperatura dovrebbe arrivare attorno ai 30 gradi.
non riesco a farla salire oltre i 26.
ho cambiato termoriscaldatore perché il precedente era troppo debole e ho acquistato un 300a della sera.
tuttavia, pur andando da ieri sera puntato a 29 gradi, la temperatura non è salita oltre il 26.
in questo momento ho provato a puntarlo a 30 ma non penso ci siano buoni risultati. Consigli?
 
buongiorno,
sto combattendo da settimane con il fattore termoriscaldatore.
ospitando Discus la temperatura dovrebbe arrivare attorno ai 30 gradi.
non riesco a farla salire oltre i 26.
ho cambiato termoriscaldatore perché il precedente era troppo debole e ho acquistato un 300a della sera.
tuttavia, pur andando da ieri sera puntato a 29 gradi, la temperatura non è salita oltre il 26.
in questo momento ho provato a puntarlo a 30 ma non penso ci siano buoni risultati. Consigli?
Ciao Matteo,non ricordo ora il litraggio effettivo del tuo acquario.
La stanza dove si trova a che temperatura è?
In genere si calcola un watt litro ma se la temperatura esterna è bassa si può aumentare .
Le soluzioni potrebbero essere due termoriscaldatori messi in lati opposti e collegati ad un termostato unico. Oppure per ovviare al periodo invernale o momentaneo utilizzare dei pannelli di styrofoam per coibentare o fare un "cappotto" all'acquario almeno sui tre lati e anche sul coperchio.
 
Ciao Matteo,non ricordo ora il litraggio effettivo del tuo acquario.
La stanza dove si trova a che temperatura è?
In genere si calcola un watt litro ma se la temperatura esterna è bassa si può aumentare .
Le soluzioni potrebbero essere due termoriscaldatori messi in lati opposti e collegati ad un termostato unico. Oppure per ovviare al periodo invernale o momentaneo utilizzare dei pannelli di styrofoam per coibentare o fare un "cappotto" all'acquario almeno sui tre lati e anche sul coperchio.
Ciao, il mio acquario è di 240 lt
La stanza si aggira attorno ai 20/21 gradi…che ne dici?
 
Hai provato a metterne due in parallelo? Il nuovo e il vecchio, se non riesci a farli comandare a un termostato unico puoi inprimi giorni vedere se sono tra loro starati e regolarti piano piano
 
al momento sembra che alzando la temperatura del nuovo termoregolatore a 30 la temperatura dell acquario si sia alzata a 27,5
Già meglio dato che dovrebbe essere tra i 28 e i 30
Ora non so che termometri usi se digitali o all'alcol ma considera che possono essere in difetto o in eccesso in genere di un grado. Comunque potresti coibentare i vetri dell'acquario che non vedi ipotesi lo sfondo dietro ecc...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto