• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

test eletronnico

salvy

Utente
Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe spiegare la lettura del Test Elettronico µS portatile (Conducibilità) con compensazione automatica della Temperatura?
vi allego fotoVedi l'allegato 31492
Ho analizzato l'acqua dell'acquario sul display mi da 127 sotto x10.
si moltiplica 127 x 10 sarebbe conducibilità 1270?
Grazie
 
Ultima modifica:
Esattamente come dici....1270 ...è un acqua molto dura,ma dovresti verificare anche i valori di KH e GH per sapere se sono alti,per caso hai un impianto di depurazione d'acqua con pasticche di sale in casa???

Hai fatto il test in vasca?

Prova a farlo anche prelevando un bicchiere d'acqua dalla tua vasca e verifica se dà lo stesso valore...
 
Ciao marco in effetti i valori così alti sono dovuti dal tipo di pietre calcare prese al mare e mi dava il seguente valore di 1270us.
Tolti questi arredi la conducibilità si è abbassata a 990-1000, ph 8.5 - gh 10 - kh 8
Mentre l'acqua del rubinetto la conduci è 660us.
A casa non ho un impianto di depurazione.
 
Beh oltre alle pietre calcaree il test strumento ti misura anche altri sali disciolti in acqua ....quindi in acquario esistono altri elementi che cedono sali,carbonati,ecc...oltre le pietre calcaree...esempio la sabbia???
 
Sabbia rossa indiana presa al negozio in effetti è calcarea, ho letto sulla confezione poi ho mescolato gbl manado
 
Marco stavo pensando gli Aphyosemion australe sono facili da allevare e riprodurli?
Considerando i valori dell'acqua e dimensioni vasca?
Dalle informazioni prese si adattano con acqua di rubinetto pare che siano pesci robusti.
 
Ultima modifica:
Marco stavo pensando gli Aphyosemion australe sono facili da allevare e riprodurli?
Considerando i valori dell'acqua e dimensioni vasca?
Dalle informazioni prese si adattano con acqua di rubinetto pare che siano pesci robusti.

Forse è meglio che apri un post nella sezione non ciclidi...magari Miles ti darà una mano a scegliere una specie adatta...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto