• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

The Cichlid fishes of El Salto River,in San Luis Potosi,Mexico

Io c'ero ...

Esatto Marco, primo (mio) viaggio a trovare JMAA: riportai a casa, tra l'altro, alcuni Xiphophorus nezahualcoyotl (appunto “Rio El Salto” ). GRANDE GRUPPO E GRANDE VIAGGIO!!!

Francesco

Purtroppo le foto - hanno 15 anni ... - sono quelle che sono (e per di più sono passate in "digitale" tramite scansione).
 

Allegati

  • X. nezahualcoyotl_A - macrolens.jpg
    X. nezahualcoyotl_A - macrolens.jpg
    115,4 KB · Visite: 13
  • X. nezahualcoyotl_B - macrolens.jpg
    X. nezahualcoyotl_B - macrolens.jpg
    78 KB · Visite: 12
Esatto Marco, primo (mio) viaggio a trovare JMAA: riportai a casa, tra l'altro, alcuni Xiphophorus nezahualcoyotl (appunto “Rio El Salto” ). GRANDE GRUPPO E GRANDE VIAGGIO!!!

Francesco

Purtroppo le foto - hanno 15 anni ... - sono quelle che sono (e per di più sono passate in "digitale" tramite scansione).

La memoria ancora regge Francesco...se non erro correva l'anno 2000??,nel 1999 eravamo stati in Malawi...

Sì mi ricordo di questi Xipho a casa tua...
 
Ciao,

Allevandoli ebbi a scoprire che gli Xipho, dopo molti cicli riproduttivi, cambiano sesso (sono proterogini, o proteroginici?) alla fine mi trovai con una nutrita colonia di bellissimi maschietti che piano piano si "dissolsero" ... PECCATO!!!

Francesco

PS: ovviamente (si usa dire meglio fortunati che ricchi) tutti coloro cui avevo distribuito i nuovi nati avevano già provveduto ad accopparli!!!
 
Ciao,

Allevandoli ebbi a scoprire che gli Xipho, dopo molti cicli riproduttivi, cambiano sesso (sono proterogini, o proteroginici?) alla fine mi trovai con una nutrita colonia di bellissimi maschietti che piano piano si "dissolsero" ... PECCATO!!!

Francesco

PS: ovviamente (si usa dire meglio fortunati che ricchi) tutti coloro cui avevo distribuito i nuovi nati avevano già provveduto ad accopparli!!!

Peccato Francesco...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto