• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

traslocco acquari

B

beccaccino70

Ospite
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum.
Devo traslocare casa e vorrei cogliere l'occasione per rifare le vasche popolandole con i pesci che già posseggo.
gli acquari per ora sono abbastanza "random" e vorrei realizzare qualcosa di fatto bene.
Vi elenco le vasche che ho :
240 litri
240 litri
100 litri
50 litri
30 litri
20 litri
Ed ora i pesci:
1m + 1 femmina nimbochromis venustus
1m + 3 femmine maylandia estherae
1m + 1 femmina pseudo. aurora
1m + 5 femmine pseudo. demasoni
2m + 1 femmina placido. milomo
1m + 1 femmina labidoch. hongi
2m + 5 femmine labidoch. caeruleus
1m + 6 femmine copadich. borley
1m pseudo. gresakey
1m pseudo. polit
vari piccoli di hongi caeruleus aurora
Qualcuno mi può aiutare !
grazie in anticipo

Marco
 
Beh il litraggio delle tue vasche e il temperamento di alcuni pesci in tuo possesso purtroppo non ti aiutano.

Secondo me dovresti prendere il considerazione due possibilità:

1) ridurre la tua popolazione
2) utilizzare vasche più grandi.

Sicuramente i Venustus, i Demasoni, i Copadichromis e gli Estherae andrebbero nelle vasche più grandi ma questo non risolverebbe nulla perchè crescendo (spesso anche prima) gli inquilini ci starebbero stretti innescando potenzialmente accese dispute territoriali.

Io propenderei per la riduzione della popolazione anche perchè in tutto questo non abbiamo considerato gli Aurora che di certo non sono dei santarellini.

Marco.


P.S.: si potrebbero fare diverse ipotesi di convivenza ma solo per le due vasche da 240lt. Le altre le utilizzerei come nursery e vasche di accrescimento.
 
Beh il litraggio delle tue vasche e il temperamento di alcuni pesci in tuo possesso purtroppo non ti aiutano.

Secondo me dovresti prendere il considerazione due possibilità:

1) ridurre la tua popolazione
2) utilizzare vasche più grandi.

Sicuramente i Venustus, i Demasoni, i Copadichromis e gli Estherae andrebbero nelle vasche più grandi ma questo non risolverebbe nulla perchè crescendo (spesso anche prima) gli inquilini ci starebbero stretti innescando potenzialmente accese dispute territoriali.

Io propenderei per la riduzione della popolazione anche perchè in tutto questo non abbiamo considerato gli Aurora che di certo non sono dei santarellini.

Marco.


P.S.: si potrebbero fare diverse ipotesi di convivenza ma solo per le due vasche da 240lt. Le altre le utilizzerei come nursery e vasche di accrescimento.
 
Concordo con quanto ti ha detto Marko hai bisogno di vasche più grandi ..comunque su quello che hai:

Vasca 1) 240 litri:
Coppia venustus
1/3 m esterae
Cp labido Hongi

Vasca 2) 240 litri
Cp M aurora
1/5 m demasoni
2/1 placido milmo

Vasca 1 100 litri:

1/6 copadichromis borley
1/2 labidochromis caeruleus

Vasca 1 50 litri
1 /2 labidochromis caeruleus
1 m m polit


Le altre vasche tienile per i piccoli.

Dai via il gresachei e se riesci il polit.

Cichlid dream

Fabio.
 
Concordo con quanto ti ha detto Marko hai bisogno di vasche più grandi ..comunque su quello che hai:

Vasca 1) 240 litri:
Coppia venustus
1/3 m esterae
Cp labido Hongi

Vasca 2) 240 litri
Cp M aurora
1/5 m demasoni
2/1 placido milmo

Vasca 1 100 litri:

1/6 copadichromis borley
1/2 labidochromis caeruleus

Vasca 1 50 litri
1 /2 labidochromis caeruleus
1 m m polit


Le altre vasche tienile per i piccoli.

Dai via il gresachei e se riesci il polit.

Cichlid dream

Fabio.
 
copadichromis di 18-20 cm in 100 litri??
non credo ci stiano.....metterei solo i labidochromis.... e la vasca di 50 litri anche come nursery.....
poi non so... mica sono un esperto.... pero già sapendo la taglia dei copadichromis non mi azzarderei a metterli in soli 100 litri....

African Cichlid, The Best
 
Concordo in pieno con marko!!!!!
Devi pensare di privarti di qualche ospite oppure di dar via qualche vasca x passare ad una più grande!!!!:D

Concordo anche sul caratterino dell'aurora, io li ho e ti assicuroi che il maschio arrivato dopo, nel mio 400l tiene a bada un venustus di una 20ina di cm e mi sta facendo pensare di togliere l'estherae x quante gliene da!!!;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto