• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

trattamento preventivo del cibo vivo.

pfui, schizzinoso, Lui... le sue caridine possono esser cibo sooolo di pesci presi direttamente nella valle della serenità...
ma come, ancora non ti sei organizzato con la vendita di kit fai da te per l'allevamento di gamberi?? dai che ci fai ù bisnesse..
in alternativa vanno bene pure le aragoste... se riesci a farle rispodurre giuro che ti faccio un mezzobusto da piazzare in casa e ti eleggo a mio nuovo idolo.
 
Citazione:Messaggio inserito da eldorado


... se riesci a farle rispodurre giuro che ti faccio un mezzobusto da piazzare in casa e ti eleggo a mio nuovo idolo.

Inizia a spedirmene una quindicina che ci provo! Intanto preparo la maionese nel caso dovesse andarmi male. Comunque tutti i gamberi sono facili da riprodurre a parte quelli che hanno larve planctoniche che sono delicatine e ci vogliono colture di fito/zooplancton.

Ciao Enrico
 
sacrilegio!!!!!

l'ARAGOSTA CON LA MAIONESE!!!!
stavo anche per mandartele, ma a questo punto... nisba!!

si pappano SOLO alla catalana!!!


Che specie allevi? la caridina italiana è facile? io, quasi quasi, mi farei una vaschetta da una ventina di litri con filtro... hai già fatto qualche articoletto? così me lo cerco...
dopotutto, devo tenere la mente impegnata nell'attesa che sti pesci ciullino. allevare cibo vivo è l'ipotesi più accreditata, per il momento.
 
Citazione:Messaggio inserito da eldorado

sacrilegio!!!!!
l'ARAGOSTA CON LA MAIONESE!!!!

Alla dodicesima mi si intoppa la gola e devo lubrificare con maionese.
Al momento ho palmata, denticulata sinensis, zhangjiajjiensis, zeylanica, babaulti green e red crystal ma delle ultime due non ho
piccoli perche' le allevo nella vaschetta dei piccoli Alto e non ne lasciano mai uno vivo. Per l'antennarius non saprei perche' dalle tue parti potrebbe andare a riprodurre presso il mare.

Ciao Enrico
 
tu sbagli candeggio!! l'aragosta non me l'accompagni con la maionese ma con il vermentino serio (consiglierei un economico ma leggero "la cala" o un più robusto e COSTOSO "villa di chiesa"...


torniamo a cose serie. mi indichi una specie semplice da allevare? ricorda sempre il fine ultimo del mio allevamento...

inoltre, indicami qualche guida, mi devo mettere a studiare un pò (come se non avessi altro da fare... ma porc... prossimo hobby più semplice, giuro.)
 
Citazione:Messaggio inserito da eldorado

torniamo a cose serie. mi indichi una specie semplice da allevare? ricorda sempre il fine ultimo del mio allevamento...

inoltre, indicami qualche guida, mi devo mettere a studiare un pò (come se non avessi altro da fare... ma porc... prossimo hobby più semplice, giuro.)

Piu' che altro la specie che riesci a trovare con piu' facilita'. Oggettivamente in italia sono ancora difficili da reperire e non tutti i negozi le hanno. Comunque vanno bene tutte le caridina ad esclusione di japonica, gracilirostris e serratirostris e la piccola Halocaridina rubra (quella della lava hawaiiana). Per le guide non saprei. La bibbia sono i siti tedeschi www.crusta10.de e www.wirbellose.de. Nell'ultimo puoi trovare anche molti appassionati che cedono a modiche cifre i gamberi anche se adesso se ne riparla in primavera causa temperature. Mi sa che siamo un po' OT.

Ciao Enrico
 
non mi dire che ti metti pure a studiare in tedesco, sennò il mezzobusto ti arriva direttamente per natale...

già, schifosamente Ot, spero che i mods non me ne vogliano.

tnkz.
 
spetta spetta spetta... mi era sfuggita. ma tu le tieni direttamente dentro l'acquario? credi che potrebbe essere una cosa fattibile pure con le mie Cypho? occhio perchè a 5 euri l'una è un pasto un pò troppo prelibato.
 
Citazione:Messaggio inserito da eldorado

spetta spetta spetta... mi era sfuggita. ma tu le tieni direttamente dentro l'acquario?

No, nonostante siano molto prolifiche devi tenerle lontane dai pesci altrimenti ti spariscono tutte subito. Poi con le cypho anche se inserisci 500 gamberetti ti spariscono in 2 giorni. Io riesco a tenerle con i pesci ma sono altolamprologus piccoli e non riescono a mangiare i gamberetti adulti ma solo i piccoli.

Ciao Enrico
 
vediamo se così va meglio:
Artemia e filetto di persico tritato grossolanamente. integro o va bene così?? io, quasi quasi, gli farei assaggiare pure il pesce da zuppa e i bastoncini del capitano, a ste maledette...:D


Saluti.
 
Citazione:Messaggio inserito da eldorado

vediamo se così va meglio:
Artemia e filetto di persico tritato grossolanamente. integro o va bene così?? io, quasi quasi, gli farei assaggiare pure il pesce da zuppa e i bastoncini del capitano, a ste maledette...:D


Saluti.
 
Citazione:Messaggio inserito da eldorado

vediamo se così va meglio:
Artemia e filetto di persico tritato grossolanamente. integro o va bene così?? io, quasi quasi, gli farei assaggiare pure il pesce da zuppa e i bastoncini del capitano, a ste maledette...:D


Saluti.

Il persico se e' quello dei supermercati va benissimo e fra l'altro e' LAtes niloticus, il perca del nilo. Sempre che non te lo sequestrino i NAS. :D:D:D
Certo che con tutto il pesce che avete proprio quello dovevi andare ad acchiappare?

Ciao Enrico
 
no, aspetta, da domani gli faccio i bocconcini di pagello a 18 euri al kg...[8D]...
a dire il vero stavo comprando delle granceole per cena e me ne sono fatto regalare una fettina. oè, hanno gradito pure le uova di granchione, comunque.

ciauz.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto