• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

TROPHEUS DUBOISI

M

MR.TOE

Ospite
CIAO A TUTTI.SON NUOVO QUI.
HO UN ACQUARIO DI CICLIDI TANGANIKA DI COMUNITA'.
PROPRIO QUALCHE GIORNO FA, HO COMPRATO UN TROPHEUS DUBOISI DI CIRCA 6 CM.MOLTO MOLTO VIVACE DEVO DIRE....MA HO PAURA CHE POSSA PRENDERE QUALCHE INFEZIONE INTESTINALE DOVUTA AL CIBO.
IO USO UN COMUNE MANGIME PER CICLIDI DELLA JBL. CHIEDO CORTESEMENTE A QUALCUNO CHE CONOSCA BENE QUESTI PESCI, QUALCHE DELUCIDAZIONE SU TIPOLOGIA DI ACQUA, CIBO E ABITUDINI IN GENERE PER EVITARE SPIACEVOLI PERDITE.
GRAZIE MILLE:)
 
al solito.. prima documentarsi e poi comprare!! è la miglior cosa che si possa fare!!
di solito i tropheus vengono allevati in vasche monotematiche (solo per loro) e in grossi gruppi.. e non da soli in vasche di comuinità.
la dieta.... mangime vegetale, altrimenti ti si secca di infiammazione intestinale
essendo erbivori cercano sempre da mangiare, quindi, piu ne dai e piu ne mangiano... solo che nei normali mangimi le proteine sono molte per questi pesci.. quindi anche dandone poco si infiamma l intestino
ti consiglio di prendere un mangime a base di spirulina.. ma se hai in vasca animali che si nutrono di avannotti pesciolini e cose viventi.. beh, l abbinamento non è che sia molto buono.....

African Cichlid, The Best
 
Ciao e benvenuto nel forum!

Non ci hai detto che dimensioni abbia la tua vasca, comunque per un esemplare anche solo 150 l possono bastare.
Se però la tua vasca è più grande potresti tenerne anche un gruppetto, anche se in natura questa specie non vive in gruppi numerosi ma in esemplari singoli o poche unità.

Si tratta di un pesce piuttosto resistente che ha meno problemi intestinali dei T. moorii, però condivido il suggerimento di da Guglielmo di utilizzare, più volte al dì e in piccole quantità, solo mangime in scaglie vegetali possibilmente con spirulina che, per altro, va bene un po' per tuti i Ciclidi.

L'Acqua deve essere medio-dura il pH elevato (>7.5).

Ciao, Paolo
 
cyatide sei di forli? ciao io sono nuovo sai se qualcuno vende pesci del malawi?? appassionato ecc.. perche nei negozi dove sono andato nn ne hanno un idea!! vedi cesena santarcangelo rimini.. a forli ce qualcuno?
 
GRAZIE 1000 A VOI.

LA MIA VASCA E' 240 L. IL PROBLEMA PERO' E' CHE HO UNA FRONTASA DI 20 CM. E QUALKE ALTRO PESCE PIUTTOSTO GROSSO.
SE UTILIZZASSI SOLO DEL VEGETALE, HO PAURA DI COMPROMETTERE QUALCOSA.
SE PER CASO ALTERNASSI....1 G PROTEINE GREZZE, L'ALTRO SOLO VEGETALE.
SAREBBE LO STESSO??
NN MI VA DI UCCIDERLO CON DELLE PROVE...PER CUI SE NN CI FOSSE NULLA DA FARE SAREI COSTRETTO A DARLO INDIETRO.
GRAZIE ANCORA RAGAZZI E A PRESTO
 
Citazione:Messaggio inserito da superbaraldo

cyatide sei di forli? ciao io sono nuovo sai se qualcuno vende pesci del malawi?? appassionato ecc.. perche nei negozi dove sono andato nn ne hanno un idea!! vedi cesena santarcangelo rimini.. a forli ce qualcuno?
apri un topic a parte, nella sezione off topic per queste cose ;)

African Cichlid, The Best
 
Citazione:Messaggio inserito da MR.TOE

GRAZIE 1000 A VOI.

LA MIA VASCA E' 240 L. IL PROBLEMA PERO' E' CHE HO UNA FRONTASA DI 20 CM. E QUALKE ALTRO PESCE PIUTTOSTO GROSSO.
SE UTILIZZASSI SOLO DEL VEGETALE, HO PAURA DI COMPROMETTERE QUALCOSA.
SE PER CASO ALTERNASSI....1 G PROTEINE GREZZE, L'ALTRO SOLO VEGETALE.
SAREBBE LO STESSO??
NN MI VA DI UCCIDERLO CON DELLE PROVE...PER CUI SE NN CI FOSSE NULLA DA FARE SAREI COSTRETTO A DARLO INDIETRO.
GRAZIE ANCORA RAGAZZI E A PRESTO
conviene toglierlo... la chipotilapia non mangia assolutamente vegetale... e il tropheus starebbe sempre intanato....

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto