• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tropheus moorii 'Kambwimba' Kushangaza

Credo sia più unico che raro. Mai visto un kushangaza nella zona dei red rainbow da muzi a kapere e tanto meno a kambwimba dove fra l'altro i trofei sono ormai pochi perché pescatissimi e comunque facilissimi da vedere perché qui la zona rocciosa superficiale è molto stretta e abbastanza corta. Più comuni (eufemismo) verso sud al confine con la zambia e verso nord in tanzania dove ci sono varietà più soggette al kushanganesimo. Questi probabilmente puoi trovarli in commercio.

Ciao Enrico
 

Nene

Moderatore
Di "red rainbow" kushanganza ne ho visti solo in quelle foto di africandiving e da un amico in Francia, che comunque ha un singolo esemplare in un gruppo.
Se vuoi dei tropheus kushanganza mi orienterei su altre popolazioni. Ad esempio io ho i Kalambo, forse i piu' noti e reperibili (nei limiti del possibile dato che son pesci comunque rari)

PS Hai mai tenuto Tropheus? Prima di lanciarti coi kushanganza ti conviene fare un po' di esperienza.. senno' potresti trovarti a leccare delle ferite che fanno parecchio male :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2021
• Nanochromis transvestitus (Roberts & Stewart, 1984) Un nano colorato e affascinante del Congo di Michel Keijman
• Tropheus: guida pratica all’allevamento e alla riproduzione di Mauro Parimbelli

Arretrati

Raduno AIC 2021

Alto